Il peso massimo russo Arslanbek Makhmudov (18-0, 17 KO) ha dichiarato di meritare una chance per il titolo mondiale, il prossimo anno.
Sabato scorso, Makhmudov ha messo a segno una delle migliori prestazioni nell’undercard di Fury vs Francis Ngannou in Arabia Saudita, distruggendo Junior Anthony Wright al primo turno.
Arrivati a questo punto, dopo sei anni di carriera professionistica, “The Lion” ha bisogno di confrontarsi con avversari migliori per farsi un nome e continuare a scalare la classifica.
Tuttavia, con le dimensioni e la sua micidiale potenza, dimostrata dai tanti KO ottenuti, i suoi promotori, probabilmente, avranno problemi a convincere gli avversari ad affrontarlo.
Il match che Top Rank ha la capacità di concretizzare sarebbe Makhmudov contro Anderson, ma probabilmente non accadrà, perché stanno cercando di trasformare il 23enne statunitense in una star.
Metterlo di fronte ad un pugile così pericoloso potrebbe essere controproducente per l’ascesa di Jared.
Makhmudov è classificato al terzo posto con WBC.
E’ probabile che ottenga una chance titolata contro Fury l’anno prossimo, dopo che “The Gipsy King” avrà combattuto con Oleksandr Usyk.
In un’intervista rilasciata a Boxing King Media, Arslanbek Makhmudov ha parlato del suo futuro e della voglia di combattere per una chance mondiale.
Ecco le sue parole.
“La vittoria di Sabato scorso è stata un grande passo. Tutto il mondo mi ha visto.
È un grande passo per avvicinarmi al mio obiettivo di diventare campione del mondo.
Quando sei a questo livello massimo bisogna fare sempre del nostro meglio, ma l’anno prossimo mi aspetto di lottare per un titolo mondiale.
Onestamente, mi piace Tyson Fury perché ha iniziato a parlare male di me e del mio nome.
Arslan significa Leone, e il leone viene per te, un giorno ti mangerà. Non puoi fare una battuta sul nome o su un Paese. È roba intoccabile. Ti distruggerò”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.