Berlanga punta ad un derby con Jaime Munguia

Edgar Berlanga vuole Jaime Munguia

Il supermedio Edgar Berlanga (22-1, 17 KO) crede di poter ottenere una rivincita contro Canelo Alvarez (62-2-2, 39 KO) entro un anno e mezzo.

 

Il pugile portoricano vorrebbe affrontare, prima, Jaime Munguia (44-1, 35 KO), per conquistare uno dei titoli dei supermedi e poi affrontare nuovamene Canelo per l’indiscusso.

 

The Chosen One non ha alcun interesse a combattere contro Caleb Plant perché pensa che un incontro tra lui e Munguia farebbe grandi numeri in PPV.

 

Una strada quella immaginata da Berlanga di difficile realizzazione, considerando che è già stato fortunato una volta ad affrontare il campione attraverso un record “costruito”.

 

Edgar, inoltre, ha perso nettamente contro Canelo con una decisione unanime su 12 round, il 14 Settembre, alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

 

Per tali ragioni è difficile che Saul Alvarez possa prenderlo nuovamente in considerazione in futuro.

 

Riguardo ad una sfida con Munguia, Berlanga partirebbe sfavorito al cospetto di una avversario duro, più talentuoso e con maggiore esperienza di lui.

Berlanga: "Batterò Munguia e fra un anno e mezzo toccherà a Canelo"

Edgar Berlanga parla di Canelo Alvarez

Intervenuto a Sways Universe, il supermedio Edgar Berlanga ha parlato dei suoi progetti futuri, di un possibile match con Jaime Munguia e della rivincita, tanto desiderata, con Canelo Alvarez.

 

Ecco le sue dichiarazioni.

 

“So che potrò avere la rivincita con Canelo tra un anno e mezzo, e so per certo che posso sicuramente batterlo.

 

Questo è stato il mio primo incontro per il titolo mondiale. È stata un’unificazione. Avrebbe potuto essere un incontro indiscusso.

 

Caleb Plant è sul mio radar, ma in questo momento, voglio Munguia. Sarebbe un grande match in PPV e un cancello per me per affrontare di nuovo Canelo.

 

Penso che dovrò scendere in campo e conquistare un titolo mondiale. Come il WBO se lui rilascia il WBO o il WBA.

 

Se afferro un titolo, credo che possiamo farcela. L’anno prossimo sarà un grande anno. Sono una futura star del PPV: il volto della boxe.”

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *