Il boss di Top Rank, Bob Arum, ha espresso il suo parere riguardo al prossimo avversario del campione indiscusso dei pesi leggeri Devin Haney (30-0, 15 KO).
La sua preferenza va verso Shakur Stevenson (20-0, 10 KO), campione WBO e WBC dei superpiuma, salito da poco nella categoria dei leggeri.
Arum, infatti, crede che siano tre le possibili strade da percorrere per il campione statunitense: affrontare Gervonta Davis, dare la rivincita a Lomachenko (dopo la controversa vittoria) oppure, appunto, combattere contro Shakur.
Il promoter 91enne spera nell’ultima delle tre vie, perché considera quello il vero match che tutti gli appassionati di boxe vogliono vedere oggi.
In realtà, molti fans di pugilato credono che sia proprio quello l’incrocio che Haney vorrebbe evitare.
Stevenson è troppo pericoloso per lui e questo stato d’animo lo si è captato nei suoi occhi, dopo il match con Loma, quando il talento del New Jersey è salito sul ring per sfidarlo.
Anche per un discorso puramente economico The Dream spererebbe di sfidare Gervonta Davis, ottenendo un maxi incasso, così come è successo fra Tank e Ryan Garcia.
L’alternativa più credibile, qualora questo suo desiderio non si esaudisse, sarebbe quella di salire a 140 libbre.
Una scelta per molti sbagliata, perché Devin non riuscirebbe a competere a grandi livelli con i top della categoria e rischierebbe di far naufragare la propria carriera in stile Adrien Broner.
Bob Arum in un’intervista al canale Youtube FightHype.com ha parlato del futuro di Devin Haney, spiegando come sia difficile trattare con il proprio padre, manager, Bill Haney.
Queste le sue parole più importanti.
“Tutto ciò che possiamo fare è offrire al campione dei combattimenti alternativi.
Quali sono queste chance?
Quando incontro Bill Haney, suo padre e manager, ci sono alcuni possibilità di cui possiamo parlare e speriamo di riuscire a trovare il match giusto.
Il vincitore della sfida fra Josh Taylor contro Teofimo Lopez, può essere una di queste, se Devin decide di salire a 140 libbre.
Può anche rimanere a 135 e magari dare una rivincita a Lomachenko.
Oppure può sfidare il connazionale Stevenson.
Ovviamente, la lotta che mi piacerebbe di più è contro Shakur perché è un altro ragazzo che amo guardare combattere e probabilmente, ad oggi, il talento maggiormente in ascesa.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.