Saul “Canelo” Alvarez (59-2-2, 39 KO) ha respinto l’idea di affrontare il campione indiscusso dei welter Terence Crawford (40-0, 31 KO) a 168 libbre.
Questo perchè Bud, secondo la star messicana, non avrebbe il curriculum necessario per condividere il ring.
Non ci sarebbero, quindi, abbastanza vittorie solide nei 15 anni di curriculum del pugile statunitense per dar vita a questo grande match.
In un’intervista rilasciata a TMZ Sports, Canelo ha sottolineato che il 36enne Crawford ha battuto un solo avversario di nome, Errol Spence Jr.
Queste le parole di Canelo.
“Ha vinto un grande combattimento.
Se vedi il suo record, ha appena battuto un buon combattente come Errol Spence , ma a parte questo, non penso che abbia battuto altri grandi pugili.
Ha fatto un ottimo lavoro con Spence e ha fatto sembrare il tutto molto semplice.
So che Terence Crawford è un grande combattente, ma nella boxe non si sa mai.
Vedremo in futuro. In questo momento sono concentrato al 100% su Jermell, ma vedremo in futuro.
Perché no? Se ha senso, perché no?”
Un Terence Crawford altamente amareggiato è uscito allo scoperto per rispondere a Canelo Alvarez che lo ha liquidato come potenziale avversario perché ha combattuto solo un nome importante, Errol Spence Jr.
Il campione dei welter si è rivolto oggi ai social media per rispondere, dicendo che è “delirante” e “folle” che Canelo affermi di non aver “combattuto nessuno” durante la sua carriera.
Ecco la sua risposta via Twitter.
“Eccoci qui con il discorso che non ho combattuto nessuno tranne Spence.
Lol siete tutti così deliranti che è pazzesco.”
Secondo Alvarez, quindi, se Bud avesse corso qualche rischio in più nella sua carriera, aumentando di peso a 154, 160 e 168 libbre, avrebbe un curriculum pieno di grandi nomi e gli avrebbe aperto le porte per una grande sfida.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.