Roy Jones Jr analizza Canelo Alvarez vs Berlanga

Canelo vs Berlanga: il pronostico di Roy Jones JR

L’ex campione mondiale Roy Jones Jr. ha fatto la sua previsione sul match fra il campione indiscusso dei supermedi Saul “Canelo” Alvarez (61-2-2, 39 KO) e lo sfidante Edgar Berlanga (22-0, 17 KO), di Sabato 14 Settembre.


Nella sfida in programma alla T-Mobile Arena di Las Vegas (ecco dove vederla), Jones vede favorito Canelo, ma non crede che il suo giovane avversario sia spacciato, anzi.


Secondo l’ex pluricampione mondiale in quattro divisioni di peso diverse, Berlanga, per poter avere una concreta chance di vittoria, dovrà guadagnarsi il rispetto di Saul nei primi round del combattimento.


Se ci dovesse riuscire, potrebbe, cambiare le dinamiche di un incontro che sulla carta pare già essere segnato.


Canelo non ha ancora perso un incontro a 168 libbre, da quando ha debuttato nella divisione quattro anni fa.


Ha sconfitto pugili del calibro di Callum Smith, Billy Joe Saunders, Caleb Plant, Gennady Golovkin, Jermell Charlo e Jaime Munguia.


Secondo Jones l’unico modo per riuscire a far saltare il banco sarebbe quello di attaccare il campione fin dai primi round e controbattere colpo su colpo se il match dovesse incanalarsi in una “guerra”.


In sintesi Berlanga dovrebbe rifarsi molto al match vinto da Bivol contro Alvarez: ma è chiaro che parliamo di una classe ed un’esperienza totalmente diversa fra il protoricano ed il campione russo.

Roy Jones Jr: "Se Berlanga non attacca perderà in pochi round"

Canelo e Berlanga litigano in conferenza stampa

Nell’intervista rilasciata a Fighthub TV, l’ex stella della boxe anni ’90 Roy Jones Jr ha detto la sua previsione sul match fra Saul “Canelo” Alvarez e Edgar Berlanga, del 14 Settembre.

 

Ecco le sue dichiarazioni.

 

“Edgar Berlanga dovrà scendere subito in campo e vedere se riuscirà a fare male a Canelo, se vuole avere delle chance di vittoria.


Il portoricano è un ragazzo più grosso; è un pugile. Se riuscisse a fargli male, avrebbe una possibilità perché così facendo metterebbe Canelo in una posizione in cui non vorrebbe essere colpito da questo ragazzo.


Potrebbe davvero esserci una trama diversa nel match.


Credo che Canelo parta favorito e Berlanga se vuole rovesciare le sorti del match deve uscire subito fuori e ottenere quel rispetto subito.

 

In più dovrà mostrare un ottimo mento nei colpi ricevuti da Canelo e riuscire a controbattere, un pò come ha fatto Bivol.


Ma questo tizio può farlo? Berlanga può sopportare l’assalto del campione e restituirlo altrettanto bene o meglio ?


Questa è la domanda. Perché se riesce a reggere l’assalto e a restituirlo, allora avremo un grande combattimento.


Se non riesce a reggere l’impatto di Alvarez, allora avremo un match a senso unico che durerebbe due o tre round, prima di finire.”

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *