Nella conferenza stampa di presentazione del match del 12 Agosto fra Anthony Joshua e Dillian Whyte, i due pugili hanno detto la loro riguardo al prossimo match e ai loro progetti futuri.
Entrambi hanno manifestato ambizioni importanti che vanno al di là della singola sfida e che puntano a raggiungere le vette mondiali della categoria.
Il favore del pronostico è tutto spostato dal lato di AJ, ma Whyte (29-3, 19 KO), comunque potrebbe cavare dal cilindro una delle sue ultime migliori prestazioni della carriera.
The Body Snatcher si è così espresso ai microfoni di DAZN riguardo il rematch con Anthony Joshua, parlando anche di un problema economico che lo affligge.
“Voglio tre cose dalla boxe: voglio vendicare le mie sconfitte contro Anthony Joshua e Tyson Fury, diventare campione del mondo e fare anche dei soldi.
Non ho soldi, sono al verde, voglio quei soldi di AJ”.
Risulta chiaro, quindi, il piano di Dillian: battere il connazionale e giocarsi una nuova chance mondiale, a Dicembre, in Arabia Saudita.
La risposta di Joshua (25-3, 22 KO) in conferenza stampa non si è fatta attendere.
L’ex campione IBF, IBO, WBA e WBO dei massimi, si è dimostrato concentrato sulla sfida del 12 Agosto, senza pensare al possibile match (milionario), di Dicembre con Deontay Wilder.
Il pugile britannico sa benissimo, però, che un passo falso con Whyte gli comprometterebbe una sfida troppo ghiotta dal punto di vista mediatico ed economico.
Ecco le sue parole al riguardo.
“Sto andando a fumare Dillian, dopo penserò a Wilder. Parlare di lui ora è solo falsa narrativa.
Non è ancora la realtà. Qual è la mia realtà, ho davanti a me Dillian Whyte.
Wilder, ovviamente sarebbe fantastico. Ma non sto aspettando. Avrei potuto aspettare. Ma devo essere coerente. Ho bisogno di combattere.
Non so cosa lui stia facendo della sua carriera. Non ha combattuto da Ottobre. In quel caso era solo un round contro Helenius.
Ho solo bisogno di andare avanti e fare quello che ho in mente.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.