L’ex campione dei pesi massimi, nonché leggenda della boxe, Mike Tyson ha parlato nella conferenza stampa di presentazione dell’incontro che si terrà il 20 Luglio in Texas contro Jake Paul.
Iron Mike, intervenuto a New York, ha lanciato un pesante avvertimento al suo giovane rivale.
Ha promesso che farà sul serio è che dall’incontro del 20 Luglio dipende la vita di Paul.
Ovviamente i toni sono esasperati per cercare un pò di show, ma la forma fisica e mentale di Tyson sembrano ancora ad un ottimo livello.
L’ex stella dei massimi è sicuramente più potente e veloce del suo avversario, nonostante i suoi 58 anni; ma bisognerà capire il livello dei suoi riflessi e la tenuta fisica sulla distanza.
Se di match vero si parlerà, così come pare, allora Tyson ha un solo modo per spuntarla: mette KO Jake Paul nella prima parte del match.
La sfida, come già detto in precedenza è stata dichiarata dal Dipartimento delle licenze e dei regolamenti del Texas come un incontro professionale che sarà disputato su otto round da due minuti, con guanti da 14 once.
Intervenuto in conferenza stampa di presentazione del match con Jake Paul, del prossimo 20 Luglio su Netflix, Mike Tyson ha toccato diversi argomenti, rispondendo per le rime a chi lo ha criticato per aver accettato questa sfida.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Jake è un ragazzo emergente sulla scena, e mi piace scuotere il mondo dello sport nel profondo e lo sto facendo adesso.
E’ semplicemente quello che voglio fare.
Questa lotta è molto importante. Il solo fatto che stia cogliendo l’opportunità di combattere contro di me è strabiliante.
Sono molto impressionato da ciò che è riuscito a realizzare.
Le persone che hanno detto che sono troppo vecchio per combattere vorrebbero essere quassù.
Nessun altro può farlo. Chi altro può farlo? Chi altro può scuotere il mondo dello sport? Nessun altro può farlo.
Sto andando alla grande, ma il mio corpo è uno schifo in questo momento. Sono davvero dolorante.
Volevo round più brevi perché volevo più azione. Se abbiamo solo due minuti combatteremo di più.
Mi piace davvero molto Jake. Ma una volta su quel ring, deve combattere come se la sua vita dipendesse da questo, perché sarà così. “
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.
Una risposta
Domanda: ma una partita di calcio di 60 minuti giocata con un pallone di gomma può essere “match professionale”?