Il promoter di Anthony Joshua (26-3, 23 KO), Eddie Hearn, ha ammesso che il suo prossimo avversario, (26-1, 14 KO), non è esattamente un abbinamento stilistico ideale per il suo pugile.
Allo stesso tempo, il capo di Matchroom Boxing ritiene che AJ dovrebbe essere in grado di dominare un combattente del livello dello svedese.
Joshua, ex campione unificato dei pesi massimi, è pronto a combattere per la terza volta quest’anno, il prossimo 23 Dicembre a Riyadh, in Arabia Saudita.
In una recente intervista, Hearn ha rivelato di non essere d’accordo con chi sostiene che Anthony sarebbe particolarmente vulnerabile al cospetto di pugili mancini, come Wallin.
Gran parte di ciò che ha alimentato questo sentimento popolare è dovuto alle due sconfitte consecutive che Joshua ha subito contro l’attuale campione unificato Oleksandr Usyk.
Hearn ha sottolineato che il campione ucraino è semplicemente un talento generazionale, indipendentemente dal suo stile mancino.
Intervenuto a FightHubTV, Eddie Hearn ha parlato del prossimo incontro di Anthony Joshua e del tipo di combattimento che il pugile di Londra intenderà fare.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Quando diciamo che ha un problema con un mancino, ha avuto un problema con Oleksandr Usyk, sai, che è un nella sua categoria è forse il numero uno.
Wallin è un pugile bravo. Loro hanno già combattuto in passato.
AJ lo ha battuto nei dilettanti ma è passato molto tempo, è sempre, comunque, difficile combattere contro un mancino come Otto Wallin.
Abbiamo, però, abbastanza fiducia nelle capacità di AJ, di affrontare quella battaglia e di vincerla.
Certo sarà difficile, lui deve essere aggressivo in questo match. Credo che, comunque, alla fine vincerà”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario.