Jai Opetaia vuole affrontare Usyk nei pesi massimi

Jai Opetaia vuole un match con Usyk

L’attuale campione del mondo dei pesi leggeri IBF e uno dei leader della divisione, Jay Opetaya (25-0, 19 KO), ha affermato di essere molto interessato all’opportunità di passare ai pesi massimi per uno scontro con il campione del mondo assoluto, Oleksandr Usyk (22-0, 14 KO).

 

Il 28enne australiano vorrebbe salire di categoria per cercare maggiori opportunità in quella classe di peso che non sono disponibili per lui nella sterile cruiserweight.

 

Usyk ha recentemente detto ai media  di voler passare ai pesi massimi leggeri per cercare di diventare due volte campione indiscusso in quella classe di peso.

 

The Cat ha compiuto questa impresa già nel 2018 quando ha sconfitto Murat Gassiev.

 

Non è chiaro quanto sia serio Usyk nel ritornare nella vecchia categoria, anche perché ci sono così poche opportunità di combattimento avvincenti in quella divisione oltre a uno scontro, appunto, con Opetaia.

 

Il modo migliore per Jai di combattere contro Usyk è quello di passare ai pesi massimi in questo momento e usare la sua connessione con i sauditi per affrontare il vincitore dell’incontro Jared Anderson contro Martin Bakole il 3 Agosto.

 

Se Opetaia dovesse battere uno di questi due pugili, la sua popolarità aumenterebbe vertiginosamente e potrebbe diventare il radar di Usyk o di uno degli altri grandi nomi.

 

In molti, però, nutrono dei dubbi che l’australiano possa avere lo stesso impatto mostrato nei pesi massimi leggeri, nella categoria regina.

 

Il suo unico nome degno di nota, affrontato fin qui, Mairis Briedis, gli ha creato, per due volte, non pochi problemi.

Opetaia avvisa Usyk: "Ora è arrivato il mio momento"

Jai Opetaia deluso dalla vittoria su Mairis Briedis

Nell’intervista rilasciata a Fight Hub Tv, il campione IBF dei pesi massimi leggeri, Jai Opetaia ha sfidato pubblicamente il campione indiscusso dei pesi massimi Oleksandr Usyk.

 

Ecco le sue parole.

 

Ho tutto il rispetto per Usyk. Mi piacerebbe davvero incontrarlo sul ring.


In effetti, sono sempre stato vicino a questo.


Prendiamo ad esempio i Giochi Olimpici del 2012: lì ho superato la selezione all’età di 16 anni, ho gareggiato a 17, nel torneo dove Usyk vinse.


Cioè, ero sempre da qualche parte nelle vicinanze.


Ma allora non ero ancora pronto per questa sfida, era ancora troppo presto.


Ma ora sento davvero che è arrivato il mio momento”.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *