Il 38enne ex campione in tre diverse divisioni di peso, Jorge Linares (47-8, 29 KO) tenterà Sabato sera di battere il campione WBA intercontinentale dei superleggeri Jack Catterall (27-1, 13 KO) all’ Echo Arena di Liverpool.
Linares ha avuto molto successo contro i pugili britannici promossi da Matchroom Boxing.
Le vittorie su Kevin Mitchell, Anthony Crolla e Luke Campbell hanno contribuito a dare slancio alla carriera de “El nino d’oro”.
Jorge spera di aggiungere Jack Catterall, più giovane e fresco, alla sua lista di conquiste inglesi, Sabato sera, in quello che potrebbe essere, anche, l’ultimo incontro significativo della sua lunga carriera, se dovesse perdere.
Il pugile sudamericano è reduce da tre sconfitte consecutive ed è dato nettamente sfavorito dagli scommettitori inglesi, riguardo ad una sua difficile vittoria.
Nonostante ciò si è allenato duramente negli ultimi 3 mesi per questa sfida ed è convinto di avere la sua chance mondiale, una volta superato l’ostico inglese.
Intervenuto nella conferenza stampa di pre-match contro Jack Catterall, Jorge Linares ha espresso tutta la sua soddisfazione e motivazione in vista di questa grande opportunità di Sabato 21 Ottobre.
Ecco le sue parole più significative.
“Ho tanti bei ricordi qui in Inghilterra.
A Londra, Kevin Mitchell. Crolla due volte. Campbell in California.
Questa volta, però, è un momento diverso, un giorno diverso, un avversario diverso.
Sento che verrò a combattere con un pugile imbattuto. Per me Catterall è un campione del mondo. Penso che non abbia mai perso la battaglia con Josh Taylor.
Quindi, questa è una cosa importante per me, soprattutto perché sono così vicino al ritiro.
Sto arrivando a un peso molto buono. Mi sono allenato benissimo questa volta, meglio di 10 anni fa, meglio di quando lottavo con Kevin Mitchell, con Crolla.
Sono in forma, come se avessi 20 anni. Sono emozionato e super felice di essere di nuovo qui.
Non mi piace parlare troppo. Mi piace lavorare duro.
Sono entusiasta di fare un bellissimo combattimento con Jack questo Sabato sera.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.