Fury scommette su Dubois, Whyte prevede equilibrio

Anthony Joshua vs Dubois per il titolo IBF

La tanto attesa sfida valida per il titolo IBF dei pesi massimi fra il campione Daniel Dubois ed Anthony Joshua, di Sabato 21 Settembre a Wembley, sta focalizzando l’attenzione degli appassionati di boxe.

 

A tal proposito l’ex campione del mondo WBC Tyson Fury e l’altro peso massimo inglese Dillian Whyte hanno espresso il loro parere sull’esito di questo importante match.

 

La sfida che si svolgerà in una cornice di pubblico di circa 95000 persone, sarà trasmessa in diretta streaming anche in Italia (ecco dove vederla).

 

Nonostante i bookmakers diano per favorito l’ex due volte campione del mondo Anthony Joshua, sia Whtye che Fury non vedono spacciato il suo rivale, nonché detentore della cintura.

 

Dillian prevede un match da 50/50 mentre Tyson crede addirittura che Dubois possa mettere KO il più quotato avversario e magari riunificare i titoli nel prossimo match, a patto che lui batta Usyk nella rivincita del 21 Dicembre.

Whyte: "Saranno decisivi i primi round del match"

Dillian Whyte

Nell’intervista rilasciata a talkSPORT Boxing, l’ex due volte sfidante al titolo mondiale dei massimi Dillian Whyte ha espresso il suo punto di vista riguardo alla sfida fra Anthony Joshua e Daniel Dubois.

 

Ecco le sue parole.

 

“La gente dice che è lo sfavorito, ma io non credo che lo sia. Penso che sia un incontro alla pari. È uno di quegli incontri in cui è un incontro 50-50.

 

L’inizio sarà pericoloso per Dubois, ma se supera i tre o quattro round, penso che diventi molto pericoloso per AJ, come abbiamo visto nel combattimento con Andy Ruiz Jr.

 

Lo ha lasciato cadere e poi è crollato dopo. AJ non gestisce bene la pressione verso la fine dei combattimenti”.

 

 

Sull’argomento si è espresso anche Tyson Fury, che attraverso il suo promoter Frank Warren, ha fatto sapere il suo pronostico sull’incontro.

 

Ecco le parole del boss di Quensberry Promotions.

 

“Ho parlato con Tyson questa mattina. Valuta le possibilità di Dubois più o meno come me.

 

È fiducioso che Daniel risolverà i problemi. E che l’anno prossimo realizzeranno l’unificazione.”

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *