Luis “King Kong” Ortiz prevede che l’ex campione WBC dei pesi massimi Deontay Wilder distruggerà Andy Ruiz Jr nella possibile sfida in estate.
Le motivazioni del bombardiere di Tuscaloosa sono troppo elevate per fallire l’appuntamento.
Wilder (43-2-1, 42 KO) è stato poco attivo negli ultimi 4 anni, ma a 37 anni ha ancora voglia di grandi sfide: una su tutte quella con Anthony Joshua per il prossimo Dicembre in Arabia Saudita.
Per tali ragioni “The Bronze Bomber” avrebbe individuato in Ruiz l’avversario giusto per prepararsi a questo grande appuntamento.
Ortiz, che ha affrontato due volte il peso massimo dell’Alabama e una volta “The Destroyer”, ha le idee chiare su chi possa partire favorito in questa sfida.
Attraverso un’intervista rilasciata a Blue Blood Sport Tv Luis Ortiz ha lanciato la sua previsione sul match Wilder vs Ruiz Jr.
Queste le sue parole.
“Deontay ucciderà Ruiz. Ho ammirato entrambi nei nostri combattimenti, ma Wilder ha un cuore forte come me.
Entrambi vogliamo tutte le cinture.”
L’ex detentore della cintura WBC ha il grande vantaggio in altezza ma soprattutto nella potenza della sua mano destra, capace di vincere il match in qualsiasi momento con un solo colpo.
Allo stesso modo il pugile di origini messicane è un pucher veloce e pericoloso, in grado di replicare l’impresa memorabile contro Anthony Joshua.
Tutto dipenderà da due fattori: la condizione di Wilder e la fame di Ruiz Jr.
Se quest’ultimo non penserà esclusivamente ai soldi e si dimenticherà di essere stato campione del mondo, avrà ancora delle cartucce da sparare.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.