L’ex stella del pugilato Mike Tyson è convinto che Francis Ngannou darà del filo da torcere, nel match del 28 Ottobre, all’attuale campione WBC dei pesi massimi, Tyson Fury (33-0-1, 24 KO).
Iron Mike, come risaputo da qualche settimana, sta allenando l’ex campione di UFC per il suo primo match professionistico di boxe, sulla distanza dei 10 round.
Nonostante che l’incontro non sia valido per il titolo mondiale, il nuovo coach di Ngannou crede che non sarà una semplice esibizione, come pensano in molti.
Anzi, Mike crede che il suo “allievo” stia migliorando, sensibilmente, giorno dopo giorno e sia pronto per una vera e propria guerra sul ring.
Ngannou starebbe perfezionando la propria resistenza, in modo, da portare il match alla lunga distanza, qualora ci fosse questa possibilità.
Nonostante questi auspici, in molti credono, però, che “The Gispy King”, difficilmente, si farà sorprendere da un’atleta novello in questa categoria.
In un’intervista rilasciata a BBC 5 Live Boxing Podcast, Mike Tyson ha svelato la preparazione di Francis Ngannou in vista del match del 28 Ottobre contro Tyson Fury.
Ecco le sue parole più significative.
“Stiamo combattendo contro un campione esperto e sfuggente, ok?
Francis sta recuperando la sua resistenza perché questo è ciò di cui parlerà questa lotta.
Sarà una guerra di logoramento. Manterremo Francis in buona forma e con una buon ritmo perché per questa lotta avremo bisogno di attività costante.
Stiamo lavorando con Francis su questo. Come ho detto prima, ha una grande attitudine.
Impara molto velocemente. Lo apprezzo e penso che farà davvero di più di quello che voi ragazzi vi aspettate.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.