Jaime Munguia (42-0, 33 KO) ha dichiarato che sarà pronto ad affrontare Saul Canelo Alvarez a Maggio, se dovesse vincere contro John Ryder nel suo incontro il 27 gennaio su DAZN.
Il pugile messicano ha confermato di aver già avuto colloqui preliminari per un incontro con la superstar Canelo per il 4 Maggio, e spera che l’incontro si realizzi.
Il numero 1 della classifica WBO dei supermedi è uno dei principali candidati per combattere contro l’indiscusso campione della categoria, ma deve sconfiggere Ryder (32-6, 16 KO).
Nel match che andrà in scena al Footprint Center di Phoenix, in Arizona, Jaime dovrà cercare di superare il rivale inglese con una prestazione convincente, magari con un KO.
The Gorilla, infatti, è stato sì battuto da Alvarez, ma lo ha fatto resistendo per 12 lunghissimi round.
Munguia dovrà sfruttare la potenza dei suoi colpi per vincere le resistenze di un’atleta non di grandissimo talento, ma sicuramente di grande resistenza fisica.
Intervenuto ai microfoni di Fight Hub Tv, Jaime Munguia ha parlato del prossimo match con John Ryder e dei suoi progetti futuri.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Puntiamo al ko. Sappiamo che Ryder è un combattente duro. Ci siamo allenati per dodici round, quindi siamo preparati per la guerra.
Farò del mio meglio per riuscirci, ma penso che ce la farò.
Se vinciamo, vogliamo combattere contro i migliori della divisione.
Abbiamo avuto un paio di colloqui, niente di formale, nessuna documentazione, ma speriamo che, dopo questa lotta, saremo lieti di farlo.
Sì, potrei combattere a Maggio con Canelo se otterrò questa vittoria.
Sono felice delle mie ultime prestazioni, ma devo sistemare un paio di cose. Fa parte dell’apprendimento e della crescita.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.