Il promotore di Top Rank, Bob Arum, ha dichiarato di voler dar vita ad un potenziale match di unificazione dei pesi leggeri tra il campione WBC Shakur Stevenson (21-0, 10 KO) e Vasily Lomachenko (17-3, 11 KO).
Il contratto di Shakur con Top Rank scade con il suo prossimo incontro del 6 luglio contro Artem Harutyunyan, ma potrebbe essere disposto a prolungare l’accordo se Arum dovesse proporgli Lomachenko.
È da anni, infatti, che il talento staunitense spinge per una sfida contro Loma, ma l’interesse non è stato reciproco.
Non è chiaro se il fuoriclasse ucraino sarà interessato a questa sfida, a meno che i soldi non siano sufficienti per non avere dubbi al riguardo.
Prima di questo scenario, però, Loma deve superare l’ostico George Kambosos Jr, in questo weekend ed ottenere la cintura IBF che potrebbe aprirgli la strada a questo affascinante match con Stevenson.
Vasiliy parte con i favori del pronostico nella sfida con Kambosos, ma l’australiano non è nuovo a prestazioni sorprendenti.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, il promotore di Top Rank, Bob Arum ha parlato del possibile incontro fra Shakur Stevenson e Vasiliy Lomachenko.
Ecco le sue parole.
“Se Lomachenko dovesse battere Kambosos, e Shakur, che dovrebbe combattere a Luglio, dovesse vincere, allora in autunno organizzeremmo un incontro Lomachenko-Shakur.
Ogni appassionato di boxe serio guarderebbe con ammirazione, tra due grandi tecnici che combattono per un combattimento valido per un titolo unificato.
Vediamo cosa succede prima: Kambosos è molto bravo ed anche se non viene da Perth, sta combattendo in patria, il che significa qualcosa.
Kambosos è una vera minaccia: sa alzarsi per combattere, ha molto talento.
Lomachenko è super talentuoso, ma anche in questo caso c’è la sua età, in particolare nelle divisioni dei pesi leggeri, dove l’età è un fattore più importante che in quelle dei pesi massimi”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.