Il promotore di Tyson Fury (33-0-1, 24 KO), Frank Warren, ha affermato che presto si scioglieranno le riserve sul prossimo avversario del campione WBC dei massimi, che sarà quasi sicuramente un lottatore MMA.
E’ sempre più realistica l’ipotesi di un incontro ibrido contro un nome come Francis Ngannou o Jon Jones.
Una scelta che non va a genio ai fans della boxe poiché, con questi match ,”The Gipsy King” punta a fare denaro e a mantenere la sua corona.
Se le indiscrezioni dovessero essere confermate bisognerebbe capire come si comporterebbe la World Boxing Council , che potrebbe anche privare il campione del titolo se dovesse affrontare un non pugile.
Una scelta che sarà svelata nei prossimi giorni, ma che se dovesse andare in quella direzione, dimostrerebbe il declino di Fury, oramai un pugile senza grandi stimoli.
Dopo la trilogia con Wilder, il gigante di Manchester ha affrontato due pugili come Whyte e Chisora di livello nettamente inferiore al suo.
Per di più dopo un infinito tira e molla, ha fatto saltare il match di unificazione con il campione IBF, IBO, WBA, WBO Oleksandr Usyk (20-0, 13 KO).
Intervenuto a TalkSPORT Boxing il promoter di Tyson Fury, Frank Warren, ha parlato del prossimo match che vedrà impegnato il campione WBC nel mese (probabile) di Ottobre 2023.
Queste le sue parole.
“Tyson si è allenato costantemente per combattere.
Tutto si sistemerà perché tra un paio di settimane cambierà un po’ il gioco.
Sarà un enorme punto di svolta e sarà interessante vederne le conseguenze.
Francis Ngannou è uno dei nomi rivoluzionari?
Lo scopriremo tra un paio di settimane.
Vi garantisco che tra un paio di settimane diremo questo è un punto di svolta.
È un punto di svolta per lo sport.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.