Tyson Fury crede di poter eliminare Usyk per KO

Tyson Fury promette vendetta a Usyk e di batterlo per KO

L’ex campione WBC dei pesi massimi, Tyson Fury (34-1-1, 24 KO) ha promesso di battere prima del limte, il campione unificato dei massimi Oleksandr Usyk (22-0, 14 KO), nellla rivincita del 21 Dicembre.

 

The Gipsy King aveva subito un atterramento e una sconfitta per decisione divisa contro Usyk a Maggio, quando l’ucraino lo ha battuto in 12 round, superando un grave svantaggio dovuto alle dimensioni con precisione, potenza e velocità nella seconda metà dell’incontro.

 

Anche se la macchia rimarrà per sempre nel curriculum di Fury, il gigante britannico è convinto di non aver perso il primo confronto e di riprendersi la vittoria il prossimo 21 Dicembre.

 

Con la sconfitta di Fury contro Usyk, la battaglia tutta britannica pianificata da tempo contro Anthony Joshua ha subito un altro grave contrattempo.


AJ ha poi seriamente peggiorato le cose il 21 Settembre perdendo per KO al quinto round contro Daniel Dubois, in quella che ha rappresentato la quarta sconfitta della sua carriera.


Fury, che combatterà di nuovo contro Usyk a Riyadh, in Arabia Saudita, ha insistito sul fatto che non è preoccupato per il redditizio scontro contro Joshua mentre Usyk attende.

Fury: "Mi sto allenando per metterlo KO come con Wilder"

Tyson Fury intervista

Intervistato da iFL TV, l’ex campione WBC dei pesi massimi, Tyson Fury, ha parlato della rivincita con Oleksandr Usyk del prossimo 21 Dicembre e del possibile futuro scontro con Anthony Joshua.

 

Ecco le sue dichiarazioni.

 

“Non pensavo che Usyk mi avesse battuto l’ultima volta, e sono dannatamente sicuro che non gli permetterò di battermi questa volta.


Devo metterlo KO e mi allenerò per questo. Ci riuscirò come ho fatto, nel secondo incontro contro Deontay Wilder nel 2020.

 

Ed è quello che farò. Ho detto che avrei messo KO Wilder, e l’ho fatto.


Ha senso fare la rivincita e riprendermi la vittoria. Sono andato oltre il punto in cui mi importava davvero.


Probabilmente ci è voluta quella decisione per svegliarmi e farmi tornare il tipo di aggressività con cui vorrei schiacciare qualcuno.


Questo è il mio pensiero ora, non mi preoccupa Joshua e quello che sta facendo. Ho un uomo che mi tiene le palle, diciamo così, per il momento”.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Dcopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *