Il pericoloso peso massimo cinese Zhilei Zhang (27-2-1, 22 KO) ha dichiarato in un’intervista di essere convinto che Anthony Joshua (28-3, 25 KO) non avrà mail il coraggio di affrontarlo sul ring.
I due pugili si affrontarono nei giochi olimpici di Londra 2012 quando fu AJ a trionfare e poi successivamente a vincere la competizione.
Gli allora rivali passarono subito dopo ai professionisti, con Anthony che in breve tempo riuscì a salire sul tetto del mondo della categoria dei pesi massimi.
In quegli anni entrambi i pugili erano sotto contratto con Eddie Hearn e si parlava spesso di una difesa del campione inglese contro Zhang in Cina.
Ma quel match, in realtà, non si è mai concretizzato, con Big Bang che è stato lasciato un pò in disparte.
Il gigante cinese, però, ha risalito, pian piano la china ottenendo vittorie di indiscusso valore.
Ha sconfitto due volte Joe Joyce e, quando ha rappresentato Queensberry all’evento “5 contro 5” di Giugno scorso, ha messo KO l’ex campione WBC Deontay Wilder.
Nonostante ciò, Zhilei sembra dover ancorta aspettare, a 41 anni, la sua chance mondiale.
Intervenuto a The MMA Hour, il peso massimo cinese Zhilei Zhang ha spiegato perché, secondo il suo parere, Anthony Joshua non lo affronterà mai sul ring.
Ecco le sue parole.
“Ricordate le mie parole, non mi combatterà. Non mi combatterà mai.
Nelle Olimpiadi del 2012, è stato allora che ci siamo scontrati per la prima volta.
Dopo di che, sono passati così tanti anni. Ero con Matchroom anche io e so cosa è successo. Non penso che mi combatterà mai.
I miei manager sono volati a Londra e ho ricevuto delle parole. Quindi, non credo che mi combatterà.
Guarda i suoi precedenti avversari: Francis Ngannou dell’UFC, Robert Helenius, non credo che abbia le carte in regola per tenermi testa.
Il modo in cui sceglie i suoi avversari dice molto su di lui”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.