Terry Lane, co-manager del peso massimo cinese Zhilei Zhang (25-1-1, 20 KO), ha rivelato che il campione del mondo WBC Tyson Fury sarebbe il loro primo obiettivo, all’indomani di una vittoria sulla rivincita con Joe Joyce.
Ad aprile, “Big Bang” aveva distrutto il più quotato avversario, consegnandogli la sua prima sconfitta in carriera con una vittoria per interruzione al sesto round.
La potente e precisa mano sinistra di Zhang aveva chiuso completamente l’occhio destro di Joyce, il che alla fine ha costretto il medico ad interrompere il combattimento.
Questo Sabato a Londra, in un rematch visibile anche in Italia (ecco le info), Zhilei proverà a vincere definitivamente il duello e a spegnere le ambizioni mondiali di Joyce.
Sogni, che l’argento di Pechino 2008 non vuole abbandonare, anzi.
A 40 anni, Zhang sente di avere tutte le carte il regole per ottenere un titolo mondiale, magari proprio quello WBC.
In un’intervista rilasciata a Sky Sports, il co-manager di Zhang, Terry Lane ha svelato gli obiettivi futuri del suo pugile.
Ecco le sue parole chiave.
“Penso che una vittoria per Zhilei, Sabato, sarebbe una scossa per la divisione dei pesi massimi.
Se vince, avremo Fury, Usyk e Zhang in cima alle classifiche. Tutti gli altri saranno molto, molto sotto.
Se Zhilei replicherà la vittoria di Aprile, come ci aspettiamo che faccia di nuovo, Fury sarà il nostro primo obiettivo.
Dovremo sederci e vedere quali combattimenti verranno fatti e forse, cosa più importante, quali combattimenti non verranno fatti.
Questa divisione è solo un gioco costante delle sedie musicali.
Sono rimasto un po’ deluso perché eravamo molto, molto vicini a realizzare l’incontro con Tyson Fury, proprio prima che Joe attivasse la clausola di rivincita.
Ma avevamo questo nel contratto. Ha dovuto firmare la clausola della rivincita per arrivare al primo incontro.
Quindi farà tutto ciò che è giusto, ovvero la rivincita.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.