L’ex campione ad interim dei pesi massimi WBO Zhilei Zhang (27-2-1, 22 KO) ha annunciato la sua disponibilità ad affrontare Martin Bakole (21-1, 16 KO) dalla Repubblica democratica del Congo, reduce dalla roboante vittoria della settimana scorsa su Jared Anderson.
Appena dopo il successo, il colosso congolese ha chiamato Zhang per un possibile incontro sul ring; con il peso massimo cinese che non ha tardato a rispondere positivamente all’invito.
Zhang, uno dei pugili più temuti della sua categoria, è stato ad un passo dall’avere una chance mondiale, dopo essere diventato sfidante obbligatorio WBO, attraverso le vittorie consecutive per KO su Joe Joyce, nel 2023.
Tuttavia, Joseph Parker è stato in grado di sconvolgere i suoi piani a Febbraio 2024, quando ha consegnato al veterano cinese una seconda sconfitta in carriera.
Zhilei, si è però, ripreso grazie ad un’impressionante vittoria per interruzione su Deontay Wilder, qualche mese dopo.
Nel frattempo, Martin Bakole attendeva con ansia l’opportunità di dimostrare le sue qualità sul grande palcoscenico e Sabato sera ha colto l’occasione, sconfiggendo brutalmente Jared Anderson al quinto round.
Ora i tempi per un confronto fra i due giganti potrebbero essere maturi.
Nell’intervista rilasciata a Seconds Out, il peso massimo cinese Zhilei Zhang ha aperto ad un possibile match contro Martin Bakole.
Ecco le sue parole.
“Bakole ha fatto davvero bene, lo rispetto come persona e lo rispetto come combattente e sarei davvero interessato a combattere contro di lui. Tutto è possibile, sono aperto a tutto.
Questo è ciò che ogni mio avversario dice prima di un combattimento, tutti vogliono farmi piangere, tutti vogliono farmi ritirare, ma venite a vedere cosa succede dopo.
Noi non parliamo, noi agiamo, siamo combattenti.
Lo fermerei in meno di cinque round.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.