Shakur Stevenson ne è sicuro: Vasiliy Lomachenko (17-3-0, 11 KO) è stato vittima di una “rapina”, nel match contro Devin Haney (30-0, 15 KO) all’MGM Grand Graden Arena di Las Vegas.
I cartellini dei giudici: 115-113, 115-113 e 116-112 per il campione, secondo Stevenson, non sono stati veritieri.
Loma meritava di vincere il match per ciò che aveva prodotto dopo 12 riprese.
Un verdetto che ha sorpreso, ma non più di tanto; considerata, da sempre, la difficoltà per un pugile di “trasferta” di imporsi nelle mura americane.
Lo stesso fuoriclasse ucraino, con tutta la sua eleganza che lo ha sempre contraddistinto, ha risposto deluso alla domanda posta da Top Rank Boxing, a fine match.
“Ti senti derubato stasera?” ha chiesto il giornalista Bernardo Osasuna.
“Non voglio parlarne. Tutte le persone hanno visto quello che è successo oggi”. Ha chiosato Vasiliy.
In effetti in molti si sono resi conto di come “The Dream” sia stato ridimensionato sul ring da un avversario tecnicamente stupendo, ma con 11 anni in più sulla carta d’identità.
Lo sfidante classificato al numero 1 nella classifica WBC dei pesi leggeri, Shakur Stevenson, ha dichiarato di voler affrontare Haney dopo lo “scippo” subito da Lomachenko.
Il talentuoso statunitense ha affermato ai microfoni di Fighthype di essere disgustato dal verdetto degli arbitri sull’incontro della scorsa notte e ha dichiarato di essere pronto a sconfiggere l’attuale campione indiscusso dei pesi leggeri.
Queste le sue parole.
“Lomachenko ha vinto. Ho avuto 8 riprese a 4 per lui.
Credo sia stata fatta una rapina.
Non penso Haney che sia affatto competitivo per battermi.
Il campione a fine match si è lamentato del fatto che per lui è difficile scendere sulle 135 libbre e preferirebbe salire di peso.
Vedremo quali saranno le sue decisioni, se effettuerà questo salto o rimarrà su questa classe di peso per affrontare Gervonta Davis o appunto, proprio, Shakur Stevenson.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.