Il campione dei pesi massimi leggeri IBF, WBC e WBO Artur Beterbiev (19-0, 19 KO) affronterà lo sfidante obbligatorio Callum Smith (29-1, 21 KO), il 19 Agosto 2023 nel Quebec.
Proprio ieri, Top Rank di Bob Arum ha battuto la Matchroom Boxing di Eddie Hearn nell’offerta di borsa per questo incontro.
Arum è arrivato con un’offerta vincente di $ 2,115 milioni , mentre Hearn ha perso con un’offerta inferiore di $ 2,1 milioni.
Al di là di questi aspetti economici, c’è il grande rammarico per gli appassionati di boxe di non poter assistere nell’immediato alla sfida fra Artur Beterbiev e Dmitry Bivol (21-0, 11 KO).
Il campione WBA dei mediomassimi è l’unico in grado di impensierire realmente il campione russo-canadese.
Il presidente della WBC Mauricio Sulaiman ha sostenuto che se Beterbiev avesse combattuto contro Bivol, non avrebbe potuto mettere in gioco il loro titolo.
Questo a causa della guerra Russia-Ucraina in corso.
Dmitry, infatti, viene dalla Russia e vive a San Pietroburgo.
Motivazioni per le quali il grande match rischia di rimanere ancora un miraggio.
Difficile se non impossibile pensare che il pugile della scuderia di Eddie Hearn, Callum Smith, possa fermare il record di vittorie e KO di Artur Beterbiev.
Il pugile di Liverpool è sicuramente un avversario duro da buttar giù, come abbiamo potuto notare negli incontri con Canelo Alvarez e John Ryder, ma non abbastanza per il campione.
Smith ha combattuto solo due volte da quando è passato a 175 libbre, dopo la sua sconfitta contro Canelo nel dicembre 2021.
Nei suoi due incontri nei pesi massimi leggeri, ha battuto Lenin Castillo e Mathieu Bauderlique.
Troppo poco per impensierire la furia del campione.
Beterbiev vs. Smith verrà trasmesso su ESPN+ in data e luogo ancora da definire.
Se Hearn, invece, avesse vinto l’asta, l’incontro sarebbe stato mostrato su DAZN.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.