Saul “Canelo” Alvarez (58-2-2, 39 KO), affronterà in casa a Jalisco, in Messico, John “The Gorilla” Ryder (32-5, 18 KO), il prossimo 6 Maggio.
Il 32 enne super campione sudamericano metterà in palio i propri titoli IBF, WBA, WBC e WBO dei Supermedi contro il pugile inglese della scuderia di Eddie Hearn.
Un match che servirebbe da rodaggio per Alvarez, dato che ritorna da un’operazione chirurgica al polso sinistro.
Il suo vero obiettivo, in realtà, sarebbe quello di affrontare nuovamente Dmitry Bivol, dopo la cocente sconfitta del 7 Maggio 2022.
Si tratterebbe in questo caso di un match stimolante, considerando che il campione russo sarebbe disposto a scendere di peso pur di affrontare Canelo nella propria categoria.
C’è molta delusione per i fans della boxe per l’incontro Canelo Alvarez vs John Ryder (Scopri info su orario e canale di trasmissione).
Un match, secondo gli appassionati, che non avrebbe nulla da dire a livello tecnico.
Il pugile inglese, pur se rispettabile sul ring, non è minimamente a livello del campione.
Si prevede un epilogo simile ad altri connazionali sconfitti da Canelo: Billy Joe Saunders, Callum Smith e, Rocky Fielding.
Un altro aspetto poco comprensibile su questa battaglia è la scelta del luogo.
Canelo vera star della boxe mondiale e conosciutissimo negli USA guadagnerebbe molto meno combattendo fra le mura amiche.
Perché allora Canelo Alvarez vs John Ryder si svolgerà in Messico, il prossimo 6 Maggio?
La risposta è arrivata direttamente dal fuoriclasse messicano.
“Celebrando i 200 anni di libertà e sovranità di Jalisco, torno a combattere nella mia terra. Difenderò tutti i miei titoli nel prossimo mese di Maggio. Maggiori dettagli in arrivo”, ha detto Canelo Alvarez sui social media.
Una forma di regalo, insomma, per il proprio Paese e per i tifosi che potranno recarsi di persona allo stadio di Jalisco per vedere in azione il proprio beniamino.
Resta aggiornato sul calendario dei prossimi incontri di boxe del 2023