Il ritorno sul ring dell’ex campione dei pesi massimi Anthony Joshua (24-3, 22 KO) contro Jermaine Franklin (21-1, 14 KO), il prossimo 1 Aprile, potrebbe coincidere con una svolta drastica sulla propria carriera.
Non è un mistero, infatti, che l’anglo-nigeriano abbia cambiato il proprio modo di allenarsi e probabilmente anche di boxare, grazie al suo nuovo allenatore Derrick James.
Il coach americano, che ha allenato pugili del calibro di Errol Spence Jr, Jermell Charlo e Frank Martin; è pronto a rendere AJ un pugile più aggressivo e letale, come era agli esordi della carriera.
Joshua sa di non potersi permettere un ulteriore battuta d’arresto, dopo le 3 sconfitte negli ultimi 5 match.
Motivo per il quale, la sfida che fra due settimane lo vedrà contrapposto al giovane Franklin, dovrà rispolverare un Joshua che non solo porta a casa la vittoria, ma che soprattutto convince con la sua performance.
Il pugile, inglese, è convinto di portare nuovamente scompiglio nella categoria dei massimi, rispolverando le sue vecchie qualità.
Nella foto postata sul suo profilo Instagram, Joshua è apparso più asciutto, impegnato ad abbattere la legna, in stile Rocky Balboa.
Un tipo di allenamento distante rispetto al massiccio lavoro sui pesi di qualche tempo fa, utile ad accrescere la massa muscolare.
Oggi il pupillo di Eddie Hearn sembra aver capito che uno dei propri difetti, oltre alla mascella di cristallo, è la resistenza.
Togliere un po’ di muscoli è un buon viatico per migliorare questo parametro.
Ne è di questo avviso anche il giornalista sportivo, Ade Oladipo, che sul proprio canale Youtube , ha sostenuto che Joshua è ancora capace di riempire gli stadi (a differenza di quanto si vocifera in giro) e che può ritornare grande a patto che torni alle sue qualità naturali.
Queste le sue parole più significative.
“Penso che quando arriverà la settimana del combattimento sarà tutto esaurito.
Spero che ci siano dei retroscena su AJ con Derrick al campo, perché mi piacerebbe vedere questa interazione con Jermell Charlo ed Errol Spence.
Ho avuto la fortuna di vedere Anthony al campo e di vederlo in una situazione diversa dal solito.
Mi chiedo se voglia davvero ritornare alle basi, perché a volte ai pugili piace complicare troppo le cose.
Penso che forse AJ abbia esagerato con il lato tecnico e scientifico delle cose.
Ci sono così tanti elementi diversi che forse non facevano per lui.
Quindi forse è il caso di togliere le cose superflue e fare quello che ci ha mostrato quando ha iniziato a praticare questo sport.
Forse è il caso di sbarazzarsi di queste cose e tornare alle basi”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di pugilato attraverso il nostro calendario.