Nuovo test per Guido Vianello: c'è Arslanbek Makhmudov

Arslanbek Makhmudov e Guido Vianello: 17 Agosto

I pesi massimi Arslanbek Makhmudov (19-1, 18 KO) e Guido Vianello (12-2-1, 10 KO) si daranno battaglia in un match di 10 round, Sabato 17 Agosto al Videotron Centre di Quebec City, in Canada.

 

Lo scontro tra due giganti farà parte della serata di boxe che vedrà come main event il duello fra i due supermedi Christian Mbilli e Sergiy Derevyanchenko.

 

Promossi da Top Rank e Eye of the Tiger, Mbilli-Derevyanchenko e Makhmudov-Vianello saranno trasmessi in diretta negli Stati Uniti su ESPN,  mentre Sky Sports avrà copertura nel Regno Unito e in Irlanda.

 

Seguiranno aggiornamenti futuri sulla possibile trasmissione dell’evento in Italia.

 

Makhmudov ha più esperienza del rivale italiano ed è reduce dalla vittoria sul gigante serbo Miljan Rovcanin, per interruzione al secondo turno.

 

In prededenza, a Maggio, aveva subito la sua prima sconfitta da professionista  ad opera del tedesco Agit Kabayel, che gli era costata, anche una doppia frattura alla mano destra.

 

“The Gladiator” Guido Vianello, invece, viene da una sconfitta per split decision con il forte Efe Ajagba, dopo essere andato vicino a metterlo fuori combattimento dopo soli due round.

 

Makhmudov e Vianello hanno un precedente, nel dilettantismo, che risale al 2015, nelle World Series of Boxing, nel quale l’italiano uscì sconfitto, ritirandosi dopo un infortunio all’orecchio.

Vianello: "Makhmudov è solo l'inizio del mio viaggio"

Guido Vianello

In vista del match del 17 Agosto in Canada, Guido Vianello e Arslanbek Makhmudov hanno rilasciato delle dichiarazioni al riguardo.

 

Vianello: “Sono pronto a competere contro i migliori pesi massimi del mondo.

 

Questo è solo l’inizio del mio viaggio.

 

L’incontro con Arslanbek è esattamente quello che volevo a questo punto della mia carriera, e non vedo l’ora di affrontare un grande incontro il 17 Agosto a Quebec City.”

 

 

Makhmudov: “Vianello è un combattente duro ma anche un ottimo pugile, come abbiamo visto nel suo ultimo incontro.

 

Questo per me è un passo importante. Voglio dimostrare di essere uno dei migliori contendenti e, per avvicinarmi al mio obiettivo, devo dimostrare di essere migliore di questo ragazzo”.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *