Ben Whittaker: dopo Liam Cameron si sale di livello?

Ben Whittaker vs Liam Cameron

Nonostante debba ancora affrontare un nome importante sul ring,  Ben “The Surgeon” Whittaker, 8-0-0 (5KO), è senza dubbio una delle prospettive più calde del Regno Unito in questo momento.

 

Nonostante non abbia ancora affrontato nomi significativi, ha già calamitato l’attenzione di molti fans della noble art per il suo stile di combattimento “pirotecnico”.

 

Dopo aver battuto Ezra Arenyeka ai punti, è pronto ad un ulteriore step di crescita per la propria carriera, rappresentato da Liam “The Cannonball” Cameron, 23-6-0 (10KO).

 

Questo match, in programma il 12 Ottobre, sarà presente nell’undercard che vedrà protoganisti Artur Beterbiev e Dmitry Bivol, per il titolo indiscusso dei pesi massimi leggeri.

 

Cameron è stato un solido pugile a livello nazionale dal 2014 al 2017, con tanto di titolo del Commonwealth, conquistato con un’impressionante vittoria su Sam Sheedy.

 

Tuttavia, questa gloria si è presto trasformata in oscurità, con “The Cannonball” squalificato per quattro anni dopo essere risultato positivo alla benzolecgonina, un acido metabolico collegato al consumo di cocaina.

 

Nel 2023 è ritornato sul ring nella categoria dei pesi massimi leggeri, vincendo match minori e perdendo, seppur alla distnza, con l’ex campione mondiale Lyndon Arthur.

Whittaker: fra esaltazione e aspra critica

Ben Whittaker

Lo stile di combattimento di Ben Whittaker continua a far parlare di sé e anon convincere a pieno la critica.

 

Molti appassionati ed esperti di boxe considerano il suo modo di combattere, oltre che irrispettoso, non performante con atleti di spessore che alzerebbero la pressione del combattimento.

 

I critici hanno fatto paragoni con il compagno Josh Kelly, dotato anche lui di notevole velocità della mano e riflessi, soprattutto nei suoi primi combattimenti.

 

Tuttavia, quando si è fatto avanti contro avversari più duraturi che sono venuti per vincere e hanno imposto un ritmo più elevato, è andato in difficoltà.

 

Se Whittaker dovesse riuscire ad ottenere lo stop o addirittura a registrare un’ampia vittoria decisiva su Cameron, darebbe una solida risposta a tutti coloro che dubitano del suo potenziale.

 

Una vittoria su Cameron chiuderebbe il suo primo step di carriera e lo spingerebbe, per forza di cose, ad un livello successivo.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *