Il team di David Benavidez (27-0, 23 KO) è pronto a offrire al campione indiscusso dei supermedi Saul “Canelo” Alvarez (59-2-2, 39 KO) un accordo vicino a 50 milioni di dollari per un combattimento a Settembre.
A riportare la notizia è stato Chris Mannix, giornalista di NBC Sport.
Non è noto sapere se la star messicana accetterà la proposta, considerando il fatto che è fermo nel volere, a Settembre, la rivincita con Dmitry Bivol.
L’unica speranza per “El Bandera Roja” è che il campione russo rifiuti con insistenza la proposta di Canelo nel ricombattere a 175 libbre.
Dmitry, infatti, vorrebbe sfidarlo per il titolo a 168, dato che, secondo il suo punto di vista, il suo avversario non avrebbe scampo se lo riaffronta con le vecchie “regole”.
Dietro questa improvvisa urgenza da parte di Benavidez di sfidare Canelo, potrebbe nascondersi, secondo alcuni, la sua volontà di schivare David Morrell.
Se la trattativa con il campione messicano non dovesse concretamente realizzarsi, ci sarebbe, il reale rischio di incrociare i guantoni con il pericolosissimo cubano.
Fino a qualche tempo fa, Benavidez aveva sostenuto di voler sfidare presto il campione WBA regolare dei pesi supermedi; salvo poi non dare più notizie al riguardo, dopo la grande performance di Morrell contro Yamaguchi Falcao, il 22 Aprile scorso.
A differenza del suo possibile, futuro, rivale, il pugile statunitense non ha brillato contro Caleb Plant, con il quale, invece, ha avuto diversi problemi.
Ragion per cui, secondo, un suo ipotetico punto di vista, Benavidez vedrebbe la strada di Canelo Alvarez molto più percorribile per le sue possibilità.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.