Il campione WBA dei mediomassimi, Dmitry Bivol (21-0, 11 KO) ha dichiarato di essere propenso ad accettare un rematch con Canelo Alvarez (58-2-2, 39 KO) a 168 libbre.
Il pugile russo è disposto a scendere di peso pur di non sentire più scuse dal rivale qualora rivincesse la sfida.
Saul Alvarez, in questi mesi, si è sempre opposto ad una rivincita a 76 kg , perché vorrebbe restare sulle 175 libbre, come nel loro primo incontro.
Peccato, però, che la stessa stella messicana si sia più volte lamentata in questi mesi per non aver performato al massimo in quel match, a causa di un infortunio alla mano e perché aveva combattuto al di fuori della sua classe di peso naturale.
Ragion per cui, Bivol, non dimenticando queste dichiarazioni, non vorrebbe ridare alibi al suo sfidante, sacrificando dei kg pur di adattarsi alle condizioni ideali del proprio rivale.
La seconda puntata di questo duello si sarebbe potuta concretizzare molto prima, già a Maggio, ma Canelo avrebbe preferito ritardare, preferendo un incontro soft con John Ryder (Vedi i dettagli).
Dietro questa scelta, secondo i fans della noble art ci sarebbe la voglia di far dimenticare ai propri tifosi quella cocente sconfitta contro il campione russo, magari inanellando altre vittoria con pugili non di primo livello.
Durante un’intervista a KO Artist Sports Dmitry Bivol ha avvisato Canelo che non aspetterà a lungo per un rematch.
Ecco le sue dichiarazioni più importanti.
“Canelo aveva l’opzione per la rivincita, ma non l’ha sfruttata.
Ho la mia strada.
Se vuole, può combattere contro di me, ma poteva farlo anche prima.
Avrebbe potuto combattere a Maggio contro di me anziché scegliere un match con John Rider.
Sulla possibilità che l’incontro avvenga su un nuovo taglio di peso, Bivol ha risposto.
“Perché non a 168? Se sono 168 libbre, poi non ci sono più scuse”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe.
Clicca sul nostro calendario 2023.