Bivol vs Benavidez: accordo in via di definizione

Dmitry Bivol vs David Benavidez: accordo vicino

Dmitry Bivol, attuale campione indiscusso dei pesi mediomassimi, e il suo sfidante obbligatorio per il titolo WBC, David Benavidez, sono vicini a definire i dettagli per un atteso incontro che si terrà questa estate.

 

La data e il luogo della sfida devono ancora essere confermati, ma i promotori di Bivol, rappresentati da Matchroom, e quelli di Benavidez, affiliati a Premier Boxing Champions (PBC), sono in trattativa per finalizzare l’accordo.

 

La sfida permetterà al campione russo di difendere le sue quattro cinture.

 

La scorsa settimana, il WBC ha ordinato a Bivol (24 vittorie, 1 sconfitta, 12 KO) di avviare i negoziati con Benavidez (30 vittorie, 0 sconfitte, 24 KO), fissando l’8 aprile come termine per la conclusione delle discussioni.

 

Secondo quanto riportato da JuliusJulianis su X, i promotori sono ormai a un passo dal raggiungere un accordo.

 

C’è anche un certo disinteresse riguardo alla possibilità di un terzo incontro tra Bivol e Artur Beterbiev, dopo che i due precedenti match hanno avuto uno sviluppo tattico più che spettacolare.

 

In questo contesto, Benavidez emerge come una figura molto attesa, capace di offrire uno stile di combattimento molto più dinamico, caratterizzato da una continua pressione sull’avversario, qualità che appassiona i fan di boxe, soprattutto quelli negli Stati Uniti.

 

Il suo approccio all’incontro è esattamente ciò che il pubblico moderno cerca: una battaglia senza sosta.

 

Il vincitore di Bivol vs. Benavidez potrebbe in seguito affrontare Artur Beterbiev, ex campione unificato dei pesi massimi leggeri, o addirittura Canelo Alvarez, se quest’ultimo decidesse di misurarsi con il campione che emergesse da questa sfida.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *