Brutto ritorno sul ring dell’ex pluricampione mondiale di boxe Manny Pacquiao, nell’esibizione di tre round contro l’ex kickboxer Rukiya Anpo, nel match tenutosi alla Saitama Super Arena di Saitama, in Giappone.
Pacman è apparso l’ombra del grande pugile che fu: debole, lento, totalmente consegnato al rivale.
Anpo, alto 1,80 m ha sferrato alcuni colpi feroci a Pacquiao, rischiando di mandare giù in più di un’occasione la star filippina.
Non è chiaro quanto Pacquiao sia stato pagato per l’incontro di esibizione contro Anpo.
Qualunque fosse stata la causa che ha spinto l’ex campione mondiale a questo incontro, non è stata di certo molto intelligente.
Manny ha sì guadagnato i suoi soldi ma ha subendo tanti colpi pesanti alla testa, che alla sua età potrebbero essere molto pericolosi.
Una performance che sicuramente dovrà far rivedere i piani futuri del pugile asiatico.
La performance di Manny Pacquiao contro il kickboxer Anpo ha lanciato un messaggio forte e chiaro.
La carriera pugilistica di Pacman è oramai finita, soprattutto ad alti livelli.
La voglia del fuoriclasse filippino di tornare sul ring a giocarsi un titolo mondiale, contro Mario Barrios, sembra, a questo punto, un’idea destinata a rimanere tale.
L’inattività di Pacquiao dal 2021 gli ha tolto molto e non ha più la potenza di una volta.
Barrios ha recentemente sconfitto Yordenis Ugas, il pugile contro cui Pacquiao ha perso nel 2021.
Non sarebbe giusto, inoltre, che Manny avesse questa chance, anche perché non è classificato nella top 15 WBC dei pesi welter.
Difficile, a questo punto, ipotizzare che l’ex campione mondiale possa decidere di ritornare in grande stile sul ring per un ultimo “vero” incontro della sua gloriosa carriera.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.
2 risposte
Manny era già in declino nel match con Mayweather Jr, non può imbrattare la propria immagine con match senza senso e storia, alla sua età, deve arrendersi al tempo come tutti gli atleti in ogni disciplina sportiva.
Concordo.