Il prossimo match di Crawford sarà contro Fundora?

La WBO ordina Crawford vs Fundora

Il fresco detentore del titolo WBA dei pesi medi superwelter Terence Crawford (41-0, 31 KO) potrebbe incontrare presto sul ring il campione WBO e WBC della categoria delle 154 libbre Sebastian Fundora (21-1-1, 13 KO).

Mercoledì la World Boxing Organization ha ordinato al campione WBA Crawford di incontrare Fundora, dichiarando che le parti hanno 30 giorni di tempo per raggiungere un accordo, altrimenti l’incontro verrà rinviato all’asta.

 

L’obiettivo è quello di avere un solo campione per divisione.

 

Se entrambe le parti dovessero accettare di combattere, l’incontro, dovrebbe aver luogo entro la fine dell’anno.

 

Crawford, campione in quattro divisioni che compirà 37 anni il 28 Settembre, dopo il successo controverso sull’ex campione WBA Israil Madrimov, cerca una chance con il campione unificato dei pesi supermedi Saul “Canelo” Alvarez.

 

Bud avrebbe addirittura detto al saudita Turki Alalshikh di voler a tutti costi la stella messicana più di chiunque altro avversario.

 

Tuttavia, la prospettiva di incontrare Fundora si rivela allettante anche perché il campione californiano possiede i titoli WBC e WBO, in virtù del suo sanguinoso trionfo a sorpresa del 30 Marzo su Tim Tszyu.

Perché Crawford potrebbe accettare la sfida?

Terence Crawford

Nonostante la sua “ossessiva” ricerca di un match con Canelo Alvarez, Terence Crawford potrebbe comunque trarre dei vantaggi nella sfida con Sebastian Fundora.

 

Il pugile statunitense potrebbe, nel caso dovesse battere il suo rivale, diventare campione indiscusso delle tre divisioni e si unirebbe al grande Henry Armstrong, che compì l’impresa negli anni ’30.

 

La WBO, inoltre, considera Crawford un “super” campione e ha precedentemente dichiarato che se Fundora rifiuterà di combattere contro di lui su richiesta di Terence, la WBO priverà Fundora della sua cintura.

 

Un altro punto a suo favore, infine, potrebbe essere rappresentato dal luogo del match.

 

Fundora spingerebbe per New York, mentre Terence, sostenuto fortemente da Alalshikh, potrebbe spuntarla a Riyadh, magari nella super card di Usyk vs Fury II del 21 Dicembre.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *