Il campione ad interim dei pesi supermedi WBC David Benavidez (28-0, 24 KO) ha sostenuto che prenderà in considerazione l’idea di passare ai pesi massimi leggeri per affrontare il campione WBA a 175 libbre Dmitry Bivol (21-0, 11 KO).
Tutto questo se non dovesse ottenere l’incontro tanto desiderato con il campione indiscusso dei supermedi Saul Canelo Alvarez (60-2-2, 39 KO).
Benavidez, dopo aver battuto nettamente Demetrius Andrade, ha rivelato di sapere cosa è capace di fare contro Bivol, grazie allo sparring che hanno fatto in passato.
Non è chiaro quanti anni fa sia avvenuto questo allenamento, ma The Monster sembra fiducioso di poter sconfiggere il talentuoso combattente russo.
In realtà sembra difficile che il potente pugile di origini messicane possa rischiare di affrontare un fuoriclasse come Bivol, rischiando di perdere e di compromettere, poi, un possibile match con Canelo.
È sembrata, più che altro, una mossa astuta la sua, per attirare un po’ di attenzione su di sé, stuzzicando Canelo, battuto proprio da Dmitry Bivol.
Benavidez fino ad ora ha spesso affrontando avversari più piccoli dal punto di vista fisico, sfruttando, spesso, la sua mole anomala per la categoria.
Se dovesse salire di peso per sfidare Bivol, si troverebbe, per la prima volta in carriera a non dover piò contare su questo importante vantaggio.
Intervenuto nella conferenza stampa del post-incontro vinto con Andrade, David Benavidez ha parlato di un possibile match futuro con Dmitry Bivol.
Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Fighthype.com.
“Sento che una volta che salgo a 175 libbre, dovrò vedere come mi sentirà a combattere, ma dopo, sicuramente tornerò di nuovo al mio peso solito.
L’incontro con Dmitry Bivol è una grande possibilità perché ho già fatto sparring con lui in passato.
Non sto cercando di screditarlo, ma so cosa si può fare in quella lotta.
È un grande, grande combattente. Questi sono i tipi di opportunità che voglio cogliere nella mia carriera.
Voglio solo essere il migliore e so che ce la farò.”
In molti appassionati di boxe credono che se Benavidez avesse davvero creduto di poter combattere contro Bivol, sicuramente lo avrebbe chiamato per affrontarlo l’anno scorso dopo la sua vittoria su Canelo.
Ma questo non è mai avvenuto.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.