Deontay Wilder e Zhilei Zhang si sfideranno il 1 Giugno in Arabia Saudita

Wilder vs Zhang 1 Giugno

Un incontro infuocato fra i pesi massimi vedrà di fronte Deontay Wilder (43-3-1, 42 KO) e Zhilei Zhang (26-2-1, 21 KO), il prossimo 1 Giugno a Riyadh, nell’undercard del match fra Artur Beterbiev e Dmitry Bivol.

 

Entrambi i combattenti vengono da sconfitte deludenti contro Joseph Parker e hanno bisogno di una vittoria per mantenere viva la loro carriera.

 

Questo è quello che sostiene ESPN, grazie all’autorevole Mike Coppinger.

 

Wilder ha combattuto l’ultima volta contro Parker il 23 Dicembre a Riyadh, in Arabia Saudita, fornendo una prestazione sconcertante.

 

Lo stesso neozelandese, poi, qualche mese dopo, aveva posto fine all’impressionante periodo di forma di Zhang.

 

Tutti avrebbero pensato che Big Bang avrebbe esercitato la clausola di rivincita con Parker, ma ha preferito virare su una lotta con l’ex campione WBC dei pesi massimi.

Wilder vs Zhang: chi perde chiude la carriera?

Wilder vs Parker e Joshua vs Wallin il 23 Dicembre in Arabia Saudita

La sfida fra Deontay Wilder e Zhilei Zhang, sarà uno scontro fra due pugili, oramai in là con l’età, e con due pesanti sconfitte alle spalle.

 

E’ facile pensare che chi dovesse uscire sconfitto dal confronto potrà abbandonare definitivamente l’idea di rientrare nel giro che conta.

 

Nel caso di Wilder, sembra che a 38 anni non gli importi più contro chi combatte.


L’ambizione e la fame che una volta sembra siano sono scomparse dopo aver guadagnato un sacco di soldi dai suoi tre incontri contro Tyson Fury.


Nell’ultima sua esibizione si è notata una forma deludente sia dal punto fisico che mentale.


Difficile pensare che possa essersi ripreso completamente in pochi mesi.


Zhilei Zhang, a 40 anni, sembra più in palla dal punto di vista fisico, ma la sua lentezza e un game plan monocorde si sono notati nel suo ultimo incontro con Parker.


Non sarà, sicuramente un match che farà sprizzare di gioia gli appassionati di boxe, ma data la potenza dei due contendenti, sarà molto probabile che assisteremo ad un KO.

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma degli ultimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *