Il promotore di Matchroom Boxing, Eddie Hearn sta lavorando per concretizzare un match fra il campione del mondo in due divisioni di peso Devin Haney (31-0, 15 KO) e il detentore del titolo IBF dei superleggeri, Liam Paro (25-0, 15 KO).
La sfida si combatterebbe in Australia il prossimo 7 Dicembre.
L’incontro potrebbe essere pericoloso per il pugile statunitense a causa del limite di reidratazione di 10 libbre imposto dalla International Boxing Federation.
Haney, che reidrata grandi quantità di peso, dovrebbe limitare l’assunzione di liquidi durante la notte per raggiungere il limite di reidratazione di 10 libbre la mattina del combattimento.
Questo potrebbe portarlo ad essere non al top della forma prima del match e le sue possibilità di vincere la battaglia contro Paro sarebbero in ribasso.
E’ probabile che Haney accetti questo combattimento solo se l’IBF rinuncia alla sua regola delle 10 libbre per fare un’eccezione; almeno che non ci fossero tanti soldi in ballo.
Il mancino Liam Paro è un pugile potente con un buon mento ed è reduce dalla pesante vittoria per decisione unanime, in 12 round, contro il campione IBF da 140 libbre Subriel Matias, il 15 Giugno a Manatí in Porto Rico.
Il campione australiano ha utilizzato un tattica variegata, fatta di movimenti, spinte e clinching per neutralizzare la potenza di Matias.
Devin Haney dovrebbe stare attento al suo talento, soprattutto in virtù del fatto che ha combattuto solo due volte a 140 libbre con la clausola di reidratazione da 10 libbre.
In quelle circostanze sconfisse George Kambosos Jr nel 2022; ma il suo possibile prossimo rivale ha una caratura decisamente superiore.
“Ho parlato con Haney e ha detto che se l’accordo è giusto, non credo che avrebbe problemi ad andare”.
Queste le parole di Eddie Hearn a Boxingscene.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.