Dmitry Bivol (21-0, 11 KO) difenderà la sua cintura WBA dei pesi massimi leggeri contro il pugile inglese Lyndon Arthur (23-1, 16 KO), il 23 Dicembre a Riyadh, in Arabia Saudita.
Bivol, 32 anni, avrebbe dovuto affrontare Richard Rivera, ma ciò non accadrà più.
Non si sa perché il pugile statunitense sia stato sostituito, una motivazione potrebbe essere il suo scarso appeal nei confronti dei fans americani.
Rivera non è molto conosciuto nel suo Paese, negli Stati Uniti, quindi è meglio che Bivol affronti Arthur.
Questa potrebbe essere, potenzialmente, una lotta rischiosa per il campione russo.
King Arthur è un combattente duro con eccellenti capacità di boxe, potenza e tenacia.
Il match fra Bivol e Arthur sarà presente nell’undercard del 23 Dicembre, al fianco di incontri di grande interesse come quello fra Joshua vs Wallin e Wilder vs Parker (Qui le info).
I fan vorrebbero vedere Bivol affrontare il campione IBF, WBC e WBO di 175 libbre Artur Beterbiev, ma quell’incontro avrà bisogno della collaborazione della WBC e di Top Rank per la sua realizzazione.
Beterbiev ha anche una difesa del titolo il prossimo 13 Gennaio contro il pericoloso pugile Callum Smith a Quebec City.
Se entrambi i campioni dovessero uscire vincitori dai loro match potremmo vederli incontrarsi nella prima metà del 2024.
Il campione WBA dei pesi massimi leggeri, Dmitry Bivol, non combatte dallo scorso anno, a Novembre, quando sconfisse l’ex campione WBO dei pesi supermedi Gilberto “Zurdo” Ramirez, con una decisione unanime di dodici round.
Dmitry ha perso molto tempo dopo nel cercare di pianificare una rivincita con Saul “Canelo” Alvarez, dopo averlo battuto nel primo incontro.
Il mancato accordo fra i due ha portato il pugile russo a mesi di inattività, senza trovare un avversario degno del proprio livello pugilistico.
Lyndon Arthur è un eccellente combattente che ha vinto i suoi ultimi quattro incontri da quando ha perso contro Anthony Yarde per KO al quarto turno nella rivincita nel Dicembre 2021 a Londra.
Un anno prima, Lyndon aveva battuto Yarde con una decisione divisa in dodici round.
Queste le recenti vittorie di Arthur:
Braian Nahuel Suarez – KO al round n°10
Boris Crighton – UD (decisione unanime) dopo 10 round
Joel Mcintyre – TKO al round n°2
Walter Gabriel Sequeira – TKO al round n°6.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.