Daniel Dubois (20-2, 19 KO) e Filip Hrgovic (17-0, 14 KO) si affronteranno il 1 Giugno in Arabia Saudita, nell’evento di boxe che avrà come clou lo scontro valido per il titolo di campione unificato dei pesi massimi leggeri fra Artur Beterbiev e Dmitry Bivol.
Matchroom Boxing e Queensberry Promotions sono vicini agli accordi per schierare 5 pugili a testa sull’undercard.
Come detto già, in un precedente articolo, un altro grande scontro fra pesi massimi è stato già inserito nel programma.
Si tratta della sfida fra i due “bombardieri” Deontay Wilder (43-3-1, 42 KO) e Zhilei Zhang (26-2-1, 21 KO).
Oltre a questo match quindi, verrà associato un altro duello nella categoria regina, appunto quello fra Daniel “Dynamite” Dubois e Filip Hrgovic.
Il giovane inglese è reduce dalla convincente vittoria su Jarrell Miller del 12 Dicembre scorso.
Stessa sorte è toccata al pugile croato, che mantiene, ancora oggi, un record da imbattuto, anche se privo di nomi di spessore.
Sarà l’occasione questa per testare il reale valore di “El Animal” e di capire quanto sia realmente cresciuto il giovan Dubois.
La riunione del 1 Giugno, che vedrà come evento principale l’attesissimo scontro fra Beterbiev e Bivol, sarà composta da un undercard di tutto rilievo.
Il programma che precederà il main event comprenderà: due incontri nei pesi massimi (di cui abbiamo già parlato), uno nei pesi massimi leggeri, uno nei pesi medi e un altro nei pesi piuma.
Riguardo a quest’ ultimo incrocio si sta tentando di chiudere l’accordo per un incontro fra Nick Ball (19-0-1, 11 KO) e Raymond Ford (15-0-1, 8 KO), il campione WBA dei pesi piuma promosso da Matchroom.
Il giovane inglese è reduce da un pareggio con il campione WBC Rey Vargas, sull’undercard di Anthony Joshua-Francis Ngannou dello scorso 8 Marzo.
Craig Richards (18-3-1, 11 KO) di Matchroom, precedentemente battuto da Bivol, sarà probabilmente abbinato a Willy Hutchinson (17-1, 13 KO).
Per la categoria dei pesi medi, infine, si scontreranno, Hamzah Sheeraz (19-0, 15 KO) e Austin “Ammo” Williams (16-0, 11 KO), un altro combattente di Matchroom.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.