L’incontro tra Shakur Stevenson e Frank Martin, programmato per il 16 Novembre, per il titolo vacante WBC dei pesi leggeri, non avrà più luogo.
Secondo il noto giornalista Chris Mannix, “The Ghost” ha fatto retromarcia.
Questa, ovviamente, è una mossa ben ponderata da parte di Martin (18-0, 12 KO) e del suo management.
Non avrebbe molto senso, per lui, affrontare la lotta contro Shakur (20-0, 10 KO) perché aveva poche possibilità di vincere.
Il campione indiscusso della divisione, Devin Haney, infatti, tornerà nella divisione da 135 libbre solo se riuscirà a combattere contro Tank Davis.
Questo, probabilmente, non accadrà nell’immediato, liberando così tutte le cinture in suo possesso.
Martin è al terzo posto nella classifica WBA, il che lo mette in un’ottima posizione per lottare per quella cintura una volta lasciata libera da Haney.
Questo è un titolo alla portata di Frank che potrebbe vedersela con il numero 1 Isaac Cruz o il numero 2 William Zepeda.
Top Rank e i promotori di Shakur, avevano inviato il contratto a “The Ghost” ma erano stati informati che non era più interessato all’evento.
Il numero 6 della classifica WBC Edwin De Los Santos (16-1, 14 KO) sarà, con ogni probabilità, il prossimo contendente di Shakur Stevenson per il vacante titolo WBC dei pesi leggeri, dopo il dietrofront di Frank Martin.
Si tratta, comunque, di un avversario abbastanza potente e pericoloso.
De Los Santos è reduce da due vittorie molto convincenti su Jose Valenzuela in tre round e Joseph Adorno, in una decisione unanime unilaterale , dopo 10 round, lo scorso Luglio.
Se il 23enne originario della Repubblica Dominicana De Los Santos rifiutasse l’incontro, il prossimo sarebbe il numero 7 Jamaine Ortiz nella classifica WBC.
Difficile credere che il mancino centroamericano possa farsi sfuggire un occasione del genere.
Intanto Shakur Stevenson, sul suo profilo Instagram, ha lanciato la sfida a De Los Santos.
“Il pugile più ignorato nello sport della boxe. Edwin De Los Santos, preparati; sono stanco di sentire da te il mio nome”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.