Il campione del mondo WBC dei pesi massimi Tyson Fury (33-0-1, 24 KO), ha fornito, tramite i suoi profili social, delle informazioni circa il suo incontro estivo di “riscaldamento”, in previsione di match più probanti.
The Gipsy King che aveva recentemente parlato di voler affrontare combattenti di MMA per incontri ibridi, sembra voler metter da parte, almeno per il momento, questa ambizione.
E’ molto più probabile che voglia un match di pugilato che lo possa preparare ad un’ipotetica sfida con l’altro campione della categoria Oleksandr Usyk (20-0, 13 KO), all’interno del maxi torneo in Arabia (leggi le info).
L’eccessiva fiducia mostrata a più riprese dal colosso britannico, sulla “facilità” di mettere fuori combattimento il fuoriclasse ucraino, non lascia ben sperare gli appassionati di boxe circa la scelta del prossimo avversario.
Molti temono sfidanti, vecchi, arrugginiti o non all’altezza di impensierire il campione.
Sfide, insomma, organizzate, puramente per fini economici.
Attraverso un videomessaggio sui social media, Tyson Fury ha avvisato la categoria dei pesi massimi che il Re sta per tornare e mietere “dolore” sul ring.
Ecco le sue parole.
“Stiamo arrivando e porteremo il dolore con noi. Stiamo portando un sacco di dolore. Resta sintonizzato.
L’annuncio sta arrivando e l’ho detto un paio di volte, ma è qui, è arrivato e sono molto eccitato.
Molti pensano che dietro queste parole si nascondono ipotetici avversari come Dereck Chisora, per un quarto inutile match o Dillian Whyte, per una rivincita senza alcun senso.
Il peso massimo britannico se volesse davvero battere Usyk avrebbe bisogno di cambiare il suo stile improntato, ultimamente, sullo
Sasquatch mauling.
Per tale motivo avrebbe più senso affrontare gente come Zhilei Zhang o Frank Sancez; pugili che non permetterebbero al campione di appoggiarsi e di combattere pigramente per vincere.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.