Il promotore di Top Rank, Bob Arum, ha rivelato che per Novembre si sta negoziando il match di unificazione per la categoria dei pesi leggeri fra Gervonta Davis (29-0, 27 KO) e Vasily Lomachenko (18-3, 12 KO).
Arum è ottimista sul fatto che la lotta possa essere portata a termine, a condizione che Davis vinca nella difesa del titolo WBA contro Frank Martin, questo Sabato Sera all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.
Le trattative sono già iniziate e proseguiranno se Gervonta dovesse battere Martin.
Se lo scontro Tank-Lomachenko dovesse essere portato a termine, il campione ucraino dei pesi leggeri IBF avrebbe la cintura in gioco per questo match.
Arum ha ammesso che lo scontro tra Gervonta e Lomachenko è più grande di quello tra Tank e Shakur Stevenson.
La prestazione di Shakur lo scorso Novembre contro Edwin De Los Santos è stata terribile, e i fan non vorrebbero pagare per assistere a un combattimento che potenzialmente noioso.
Il capo di Top Rank, Bob Arum, ai microfoni di Boxing News, ha rivelato alcuni dettagli importanti sul possibile match fra Gervonta Davis e Vasiliy Lomachenko.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Le trattative fra Gervonta Davis e Lomachenko continueranno sicuramente la prossima settimana se Tank Davis dovessere superare Frank Martin.
Cioè, non stiamo parlando di avviare i negoziati da zero. Si tratta della continuazione del processo negoziale, portato avanti ormai da diverse settimane da Carl Moretti e Louis Decubas.
Spero che potremo raggiungere rapidamente un accordo e tenere questa battaglia a Novembre”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.