Gervonta Davis ha recentemente pubblicato su X, annunciando che una possibile rivincita con Lamont Roach potrebbe avvenire entro “la fine di Maggio”.
Davis (30-0-1, 28 KO) ha dichiarato di voler “spingere per la rivincita” dopo il loro incontro controverso di Sabato scorso, 1° Marzo, al Barclays Center di Brooklyn, New York, che si è concluso con un pareggio maggioritario in 12 round.
I punteggi erano 115-113 per Davis, 114-114 e 114-114. Tuttavia, molti nel mondo della boxe hanno ritenuto che Roach fosse il vero vincitore e che fosse stato danneggiato dalla decisione dei giudici.
Organizzare la rivincita per la fine di Maggio potrebbe risultare complicato per i promotori, dato che bisognerebbe negoziare e promuovere l’incontro in tempi brevi.
Potrebbe non esserci abbastanza tempo per mettere insieme l’evento tra il campione WBA dei pesi leggeri, Tank Davis, e Roach.
Dopo l’incontro di Sabato, la reazione negativa nei confronti di Tank Davis è stata forte, con molti fan convinti che l’arbitro lo abbia favorito, in particolare non avendo chiamato un knockdown al nono round quando Davis è finito in ginocchio dopo essere stato colpito da un jab di Roach (25-1-2, 10 KO).
Un aspetto interessante è che la Commissione Atletica di New York non ha preso posizione sul possibile cambiamento dell’esito dell’incontro a favore di Lamont Roach.
Se avessero esaminato l’episodio del nono round, in cui Davis era stato messo in ginocchio, avrebbero potuto teoricamente riconoscere un knockdown e assegnare la vittoria allo sfidante.
Con un post sui propri social Gervonta Davis ha chiesto al suo avversario, Lamont Roach, in modo colorito, di attenersi al contratto ed affrontarlo nella rivincita di Maggio.
Ecco le sue parole raccolte da Boxingnews24.
“Il mio contratto è già firmato e pronto per la rivincita immediata perché l’hai messo lì nel caso tu perdessi. L’unica ragione per cui non combattiamo è perché hai paura.
Sei felice che tu non sia stato messo KO… tuo padre saltava su e giù nell’angolo quando siete arrivati al 12° round.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.