Il campione assoluto dei pesi supermedi, il messicano Saul Canelo Alvarez (60-2-2, 39 KO), ha scelto da tempo, come spiegato in un articolo, l’avversario per il suo match di ritorno del 4 Maggio.
Secondo l’osservatore messicano di boxe Fernando Schwartz, Canelo insiste per uno scontro con il campione WBC dei pesi medi, l’americano Jermall Charlo (33-0, 22 KO).
Il problema è che la candidatura di Charlo non è stata accettata in precedenza da Premier Boxing Champions di Al Haymon.
Anche i boss dello streaming di Amazon Prime sono categoricamente contrari al pagamento dei 35 milioni di dollari precedentemente concordati per questo incontro.
In cambio, pare che avrebbero proposto un altro candidato al posto di Hit Man, che Saul, probabilmente non avrebbe accettato.
Schwartz ha scritto sul suo profilo Twitter: “Canelo non accetta altre offerte. Minaccia RVS e Haymon che se non gli danno il combattimento con Charlo, abbandonerà completamente l’incontro di Maggio.”
Si prevede che se le trattative dovessero fallire, Canelo tornererebbe allo streaming di DAZN.
Ieri Berlanga, dopo il match vinto con McCrory ha sfidato il campione con queste parole: “Sarà il combattimento più grande di quest’anno”.
Come detto in precedenza, sembra che Saul Alvarez sia fermo nella sua idea di voler affrontare solo Jermall Charlo nel suo prossimo match del 4 Maggio.
Ma qualora non riuscisse a convincere PBC, quale potrebbe essere il suo nuovo avversario?
Queste le opzioni disponibili, alcune però, molto difficili da realizzare.
Resta aggiornato su tutte le news di boxe dal nostro sito.
Visita i prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.