Zhang vs Kabayel e Bakole vs Ajagba: i prossimi appuntamenti

I prossimi match dei pesi massimi: Bakole vs Ajagba, Zhang vs Kabayel

Dopo il fallimento delle trattative per il loro incontro, i pesi massimi Zhilei Zhang e Martin Bakole torneranno sul ring, ma affronteranno nuovi avversari.

 

I pesi massimi Agit Kabayel e Zhilei Zhang sono stati inseriti nella card della Riyadh Season del 22 Febbraio.

 

Il gigante asiatico, ex campione ad interim WBO (27-2-1, 22 KO), ha bisogno di una vittoria per rimanere in corsa per il titolo mondiale contro Oleksandr Usyk.

 

Nel suo ultimo incontro, a 41 anni, Zhang ha impressionato con un KO al quinto round contro Deontay Wilder, dimostrando la forza di un giovane combattente.

 

Ora dovrà ripetere quella prestazione per battere Agit Kabayel (25-0, 17 KO), che a 32 anni è più giovane e ha ottenuto recenti vittorie per KO su Frank Sanchez e Arslanbek Makhmudov, sorprendendo molti esperti.

 

L’atleta tedesco è attualmente 2° nel ranking WBC, 3° nell’IBF, 4° nella WBO e 5° nella WBA, avvicinandosi a una chance per il titolo mondiale, ma non ha ancora avuto la possibilità a causa della preferenza dei campioni per avversari più popolari.

 

Zhang, nonostante la sconfitta contro Joseph Parker a Marzo, è comunque ben posizionato nei ranking (2° WBO, 3° IBF, 4° WBC).

Bakole all'eliminatoria IBF con Ajagba

Martin Bakole chiama Anthony Joshua

L’IBF ha ordinato un incontro eliminatorio finale tra Martin Bakole ed Efe Ajagba per determinare il prossimo sfidante obbligatorio al titolo mondiale dei pesi massimi di Daniel Dubois.

 

Ajagba, olimpionico 2016 (20-1, 14 KO), è attualmente 7° nel ranking IBF e ha recentemente sconfitto avversari come Guido Vianello, Joseph Goodall, Zhan Kossobutskiy e Stephan Shaw.

 

A 30 anni, il pugile nigeriano possiede una grande potenza, capace di mettere ko Bakole, ma la vera sfida sarà resistere abbastanza a lungo per scatenare i suoi colpi.

 

Bakole, 4° IBF (21-1, 16 KO), ha impressionato con una vittoria per KO al quinto round su Jared Anderson la scorsa estate, a Los Angeles, durante la Riyadh Season.

 

L’unica sconfitta di Ajagba è arrivata contro il cubano Frank Sanchez, che lo ha battuto per decisione unanime dopo 10 round nel 2021.

 

 

 

Resta aggiornato sule ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *