Il promotore Oscar De La Hoya ha rivelato che la sua stella Ryan Garcia (23-1, 19 KO) tornerà sul ring a Dicembre, in grande forma.
The Golden Boy non ha specificato quale sarà l’avversario del suo pugile, ma l’identikit lascia pensare ad un contendente più anziano e non irresistibile, nella divisione delle 140 libbre.
Molti addetti ai lavori credono che il nome buono possa essere il 34enne José Pedraza (29-5-1, 14 KO).
L’ex campione del mondo in due divisioni di peso, però, è sembrato un pesce fuor d’acqua da quando è salito a 140 libbre nel 2019, perdendo contro Jose Zepeda, Arnold Barboza Jr. e Jose Ramirez.
De La Hoya dovrà stare attento a scegliere il pugile giusto per il prossimo incontro per il suo pupillo.
King Ryan ha bisogno di una iniezione di fiducia, dopo la pesante batosta subita contro Gervonta Davis.
Per il talentuoso messicano sarebbe meglio affrontare un combattente con una mandibola fragile di cui possa trarre vantaggio con il suo potente gancio sinistro che usa, spesso, per vincere i suoi combattimenti.
Intervenuto ai microfono di DAZN, il capo della Golden Boy Promotions, Oscar De La Hoya ha parlato del prossimo match di Ryan Garcia.
Ecco le sue parole più importanti.
“Ryan sta arrivando; stiamo preparando il suo appuntamento.
Metà Novembre o Dicembre, tornerà più forte, migliore, più saggio che mai; non vediamo l’ora.”
Oltre a Pedraza, un altro possibile nome, già citato in un precedente articolo, è quello di Rolly Romero (15-1, 13 KO).
Il campione WBA dei superleggeri sarebbe il preferito di Garcia, ma De La Hoya ha riferito che è il campione è attualmente infortunato.
Anche se Rolly si riprendesse entro Novembre, gli sarebbe stato ordinato di difendere il titolo dallo sfidante obbligatorio Ohara Davies.
L’unico modo per bypassare questo match, sarebbe quello di offrire una ricompensa al pugile inglese per “farsi da parte”.
Uno scenario possibile dato che Davies è promosso proprio da Oscar De La Hoya.
Certo è che Ryan Garcia, probabilmente, non meriterebbe una chance titolata, contro un campione vecchio, dato il suo attuale curriculum a 140 libbre.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.