Charr infortunato: salta il match con Pulev

Charr vs Pulev: match saltato

Manuel Mahmoud Charr (34-4, 20 KO) non riuscirà a salire sul ring neanche questa volta, per la sua prima difesa mondiale WBA dei pesi massimi contro Kubrat Pulev (30-3, 14 KO), che era prevista per il 30 Marzo a Sofia.

 

Quando sembrava tutto pronto un infortunio al bicipite sinistro del 39enne tedesco di origini siriane ha fatto i capricci.

 

Secondo Bild Berlin e il promotore di Charr, Erol Ceylan, il bicipite di Charr ha deciso che necessitava di cure chirurgiche.

 

Il campione WBA non sale sul ring dal 2022, dalla sua ultima vittoria contro Nuri Seferi.

 

A questo punto ci si potrebbe chiedere se Charr abbia scelto la professione giusta.

 

Non è la prima volta che fa saltare un match a poche settimane dalla sua realizzazione.

 

Questo è divenuto, oramai, un tema ricorrente che lo sta trasformando in una sorta di scherzo fra gli ambienti della noble art.

 

Il 42 enne Kubrat Pulev, che si era impegnato molto per questa sfida, sarà costretto a cercare un altro avversario disponibile.

Lo strano caso di Manuel Charr: un finale già visto

L’ennesimo forfait di Manuel Charr è diventato l’ennesima puntata di un caso che assomiglia sempre più ad una barzelletta.

 

Ogni volta che il pugile tedesco deve difendere il suo titolo o farsi avanti per un combattimento significativo, accade qualcosa di misterioso.

 

Lesioni, battaglie legali, sparatorie in auto… di tutto!

 

Si sta arrivando al punto in cui gli appassionati di boxe potrebbero iniziare a scommettere su quale scusa arriverà per saltare il prossimo match piuttosto che sull’esito dei suoi incontri.

 

Poiché le effettive apparizioni sul ring di Charr diventano più rare, la comunità di boxe non può fare a meno di schernirlo.

 

Molti pensano, arrivati a questo punto, che il campione stia schivando i combattimenti; difficile credere che sia davvero il pugile più sfortunato del mondo.

 

In ogni caso, la reputazione di Charr sta subendo più successi fuori dal ring di quanti ne abbia mai subiti al suo interno.

 

Di questo passo, la sua eredità nello sport potrebbe finire per essere ricordata più per gli incontri mai accaduti che per le sue reali vittorie.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *