Jai Opetaia, attuale campione IBF dei pesi massimi leggeri, difenderà il titolo per la seconda volta consecutiva in Australia.
Il 13 Maggio, il 29enne affronterà l’imbattuto italiano Claudio Squeo al Gold Coast Convention Centre di Broadbeach, nel Queensland.
L’incontro, che segna la sesta difesa del titolo per Opetaia, sarà trasmesso su DAZN.
“Red Bull” Squeo, che ha un record di 17 vittorie e 0 sconfitte (9 KO), salirà per la prima volta sul ring fuori dall’Italia.
Nonostante consideri il combattimento con Squeo una “messa a punto”, Opetaia non sottovaluta l’avversario.
“È un piccolo bomber, si fa avanti, ma non è nulla che non abbia già visto”, ha dichiarato il campione, che vanta un record di 27 vittorie e 0 sconfitte (21 KO).
Tuttavia, Opetaia ha espresso frustrazione per la mancanza di un incontro di unificazione con il campione WBO/WBA dei pesi massimi leggeri, Gilberto “Zurdo” Ramirez.
“Ho inseguito questa unificazione, ma ancora non arriva. Non ha senso che i migliori non si sfidino tra loro”, ha aggiunto il campione australiano.
Il combattimento con Squeo sarà il quarto per Opetaia negli ultimi 12 mesi.
Il 29enne mancino australiano è salito sul ring l’ultima volta a gennaio, quando ha sconfitto David Nyika per KO al quarto round.
Squeo, attualmente classificato al 14° posto nell’IBF, è reduce dalla vittoria per KO tecnico nel secondo round contro Orlando de Jesus Estrada, combattuto lo scorso Ottobre.
Questo sarà il suo primo incontro programmato su 12 round.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri i prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.