Jake Paul vs Mike Tyson: il match può saltare

Mike Tyson vs Jake Paul

Il match fra la leggenda della boxe Mike Tyson e il pugile youtuber Jake Paul del 15 Novembre sarebbe ancora a rischio, dopo il primo rinvio.

 

Iron Mike, infatti, soffre una condizione di salute debilitante che può influire sulla sua mobilità e sulla sua parola.

 

La leggenda della boxe aveva accusato un malore, dovuto ad un’ulcera infiammata, qualche settimana fa, su un volo da Miami diretto a Los Angeles.

 

In realtà il 58enne ex pugile statunitense aveva accusato un’altra problematica simile nel 2022.

 

In quel caso aveva avuto  bisogno dell’assistenza di un membro dello staff all’aeroporto di Miami ed era stata vista usare un bastone da passeggio anche a New York.

 

Successivamente è stato spiegato che questo incidente era dovuto alla sciatica, un tipo di dolore nervoso che inizia nella parte bassa della schiena e viaggia lungo il nervo sciatico fino alle cosce, causando potenziale debolezza o intorpidimento nella parte inferiore del corpo.

 

Una problematica che lo stesso Tyson aveva ammesso in un’intervista nel podcast HotBoxin.

 

Queste le parole di Tyson.

 

“Ho la sciatica ogni tanto, divampa. Quando divampa, non riesco nemmeno a parlare! Grazie a Dio è l’unico problema di salute che ho.

 

Sono splendido adesso. Tutti a casa mia sono davvero benedetti e siamo tutti molto grati per tutto ciò che abbiamo.”

Paul vs Tyson si farà? Ecco da cosa dipende

Mike Tyson e Jake Paul in conferenza stampa

Nonostante il rinvio del match, inizialmente previsto per il 20 Luglio, e la possibilità di un recupero completo per Mike Tyson, il match con Jake Paul è tutt’altro che confermato.

 

Molto dipenderà da una serie di rigorosi controlli sanitari a cui sarà sottoposto in questi mesi l’ex campione mondiale dei pesi massimi.

 

Non è escluso che l’incontro possa essere rinviato del tutto.

 

Il Dipartimento delle licenze e della regolamentazione del Texas monitorerà le sue condizioni prima dell’evento che si svolgerà all’AT&T Stadium di Arlington.

 

Si dice che Iron Mike sia in buona salute, ma non potrà allenarsi per diverse settimane perché rischierebbe di perforare la parete dello stomaco.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *