La prima difesa del titolo IBF dei pesi welter da parte di Jaron “Boots” Ennis (31-0, 28 KO) sarà contro David Avanesyan (30-4-1, 18 KO), il 13 Luglio a Filadelfia.
L’ex campione mondiale WBA ed europeo a 147 libbre, ha preso il posto di Cody Crowley, che ha dato forfait per la sfida a causa di un infortunio.
Il pugile armeno era in ascesa fino alla sconfitta patita da Terence Crawford nel 2022.
In quella circostanza dopo 6 round ad alto livello dove mise colpi pesanti al campione statunitense, dovette arrendersi per KO.
A 35 Anni David Avanesyan ha colto questa importante chance per tornare a giocarsi un titolo mondiale.
Jaron Ennis, dal canto suo, che ha sempre come obiettivo quello di sfidare un giorno Crawford, vorrà dimostrare, nel match del 13 Luglio, di mettere KO il suo rivale più velocemente rispetto a quanto fatto da Bud.
E’ chiaro, però, che questa pottebbe rivelarsi una pericolosa arma a doppio taglio, qualora non dovesse riuscire nel suo intento.
In un’intervista rilasciata a Boxingscene, David Avanesyan ha mostrato tutta la sua soddisfazione per la chance avuta il prossimo 13 Luglio contro il campione mondiale IBF dei pesi welter, Jaron “Boots” Ennis.
Ecco le sue parole.
“Vorrei ringraziare Matchroom e il mio manager Neil Marsh per questa grande opportunità.
Non ho bisogno di farmelo chiedere due volte per entrare in guerra con qualcuno, specialmente con un combattente così apprezzato come Jaron Ennis.
Rispetto davvero Ennis e penso che potrebbe diventare uno dei migliori. Prometto che scopriremo quanto forte potrebbe diventare il 13 Luglio.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal claendario 2024.