La WBA fissa la scadenza al match Fury vs Usyk:pronto Dubois

La WBA dà l'ultimatum alla sfida Fury vs Usyk

Continua lo stato di incertezza riguardo il possibile match di unificazione dei pesi massimi fra Tyson Fury e Oleksandr Usyk.


La sfida, in programma il prossimo 29 Aprile, non è ancora ufficiale, anzi.


Nell’ultima settimana, infatti, dopo che sembrava che l’accordo fosse stato finalizzato, vi è stata una brusca frenata, per le ennesime richieste particolari del Gipsy King (leggi qui).


Un teatrino, quello montato dal gigante inglese, che sta innervosendo e non poco la WBA.


Sembra quasi che il campione WBC dei pesi massimi stia cercando, in ogni modo, di evitare l’incontro, forse, perché non ancora al top fisicamente.


Al contrario il campione ucraino vorrebbe a tutti i costi la sfida, come ha già dimostrato accettando solo il 30% dell’intera borsa.


Dopo, giorni di silenzio, ecco che la World Boxing Association ha lanciato una deadline per la chiusura delle trattative.

La WBA annuncia: è pronto il sostituto

Usyk mostra le sue cinture

Come accennato in precedenza, pare che il presidente della WBA Gilberto Mendoza abbia perso la pazienza per queste lunghe ed infinite trattative per il match Fury vs Usyk.


Per tali ragioni, avrebbe fissato al 1 Aprile il termine di scadenza per ufficializzare il super match.


Se le trattative non dovessero andare a buon fine, entro quella data, scatterebbe per Usyk la difesa obbligatoria della cintura con lo sfidante numero 1 in classifica: Daniel Dubois.


In molti credono che Tyson Fury, farà sfumare l’incontro di unificazione.


Due sono le correnti di pensiero circa le eventuali motivazioni della rottura.


Alcuni credono che il gigante di Manchester speri che il connazionale Anthony Joshua, il prossimo 1 Aprile, batta Jermaine Franklin, in modo da organizzare con lui un super incontro milionario in terra inglese.


Altri, invece, sostengono che il Re Zingaro non sarà mai pronto fisicamente in poche settimane per affrontare un pugile mobile e pericoloso come Oleksandr Usyk.


La verità, potrebbe stare nel mezzo, ma la realtà è che gli appassionati di boxe rischiano di rimanere profondamente delusi da uno scontro così desiderato da mesi, che potrebbe rimanere una semplice utopia.


Resta aggiornato sui prossimi match di boxe.

Visita il calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *