A circa tre mesi di distanza dal primo incontro, Liam Smith e Chris Eubank Jr hanno fissato la data ufficiale per la loro rivincita, il 17 Giugno a Manchester.
A riportare la notizia è stato Mike Coppinger, noto giornalista di ESPN.
Un match questo, che non scalda i cuori degli appassionati di boxe, soprattutto perché entrambi i pugili non rappresentano l’élite nella loro categoria di peso.
L’unico aspetto che potrebbe rendere la sfida avvincente sarebbe rappresentato dalla voglia di rivalsa di Eubank (32-3, 23 KO), dopo il pesante KO subito nel primo match.
Smith (33-3-1, 20 KO) dal canto suo, dopo la vittoria a sorpresa del 21 Gennaio, vorrebbe battere nuovamente il proprio rivale per ottenere, poi, un match di valore, magari, contro Gennadiy Golovkin (42-2-1, 37 KO).
Difficile fare pronostici su questo rematch, ma è chiaro che se “Next Gen” dovesse perdere nuovamente, la sua carriera potrebbe arenarsi del tutto.
Dopo alcune polemiche relative al primo match, con Smith che era stato accusato dal team rivale di scorrettezze, la clausola per una rivincita era stata già formalizzata a Febbraio (leggi qui).
In virtù della sfida di Giugno, in molti, credono che il risultato finale possa essere lo stesso del primo confronto.
Eubank Jr non sembra essere più quel combattente feroce cha abbiamo ammirato dal 2011 al 2017; ora è molto più statico ed invecchiato.
Queste caratteristiche, unite ad un mento non proprio irresistibile, potrebbero fare il gioco di Smith, capace nel primo scontro di chiudere l’avversario all’angolo e di tempestarlo di colpi.
A gettare ulteriori ombre sulla capacità del pugile di Brighton di risollevarsi dal primo match è il fatto di non aver più combattuto da quella sconfitta.
In virtù di queste premesse non si sa ancora se l’incontro sarà messo in pay per view e soprattutto, se così fosse, quanta gente sarebbe disposta a pagare per un evento così poco stimolante.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.