Il campione WBC dei pesi leggeri Shakur Stevenson (22-0, 7 KO) e quello WBA Gervonta Davis (30-0, 28 KO) potrebbero incontrarsi prossimamente sul ring.
Questa è la rivelazione di Kenny Ellis, co-allenatore di “Tank”.
Starebbero sfumando quindi, le trattative fra Davis e il campione IBF, Vasiliy Lomachencko (18-3, 12 KO) per un incontro di unificazione.
La ragione consisterebbe, sempre secondo Ellis, nel fatto che il pugile ucraino starebbe progettando una strada più diretta per raggiungere la supremazia nei pesi leggeri.
Vorrebbe combattere, infatti, con il vincitore della sfida, tutta statunitense, in modo da ottenere più cinture.
Data l’età di Lomachenko, si potrebbe supporre che sarebbe meglio per lui combattere contro gente come Davis prima piuttosto che dopo.
E’ vero anche che se Loma combattese con Gervonta dopo questo derby americano, affronterebbe un nome ancor più appetibile dal punto di vista mediatico.
Nel caso la spuntasse Shakur, invece, il fuoriclasse ucraino avrebbe la possibilità di ripagare l’americano dopo la provocazione, con tanto di maglietta a lui dedicata, dopo l’ultimo match vinto con Harutyunyan.
Una scenario, comunque, ancora ipotetico e in via di definizione nelle prossime settimane.
Il co-allenatore di Gervonta Davis, Kelly Ellis ha fatto sapere su Instagram che il suo pugile non combatterà, molto probabilmente, nel prossimo match con Vasiliy Lomachenko.
Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Boxingscene.
“Lomachenko ha detto che si farà da parte e lascerà che Gervonta Davis combatta contro Shakur Stevenson quest’autunno, e lui affronterà il vincitore all’inizio del 2025.”
Capiremo prossimamente se queste parole saranno veritiere o è solo un punto di stallo nelle trattative fra Loma e Davis, pronte a sbloccarsi nelle prossime settimane.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.